Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

ROSARIO LA GRECA, ANCORA UN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO AL POETA DI BROLO

12/08/2015 - Si è svolta nei giorni scorsi, nella splendida cornice del Chiostro Sant'Anna di Ortona (provincia di Chieti), la premiazione del Premio Letterario Nazionale “Lu bene che ti vuje”.
Un'importante Manifestazione, giunta ormai alla 9ª Edizione, che ha assunto un grande prestigio culturale, vedendosi inserita nei più importanti Premi Letterari Nazionali, portata avanti con grande impegno e professionalità dalla Presidente della Compagnia Multiartistica Heart di Ortona Elisabetta Valentini e patrocinata dalla Regione Abruzzo, dal Comune di Ortona e dall'Associazione Magnificat di Ancona.
Un'edizione che ha ottenuto un successo strepitoso, con ben 392 partecipanti da ogni
parte d'Italia e molti anche dall'estero, tra i premiati nella Sezione: Poesia in lingua italiana, il Poeta Rosario La Greca di Brolo, che ha partecipato con la lirica ”Sogno una Chiesa povera”, una splendida opera che ha ricevuto l'ambitissimo Premio Speciale “Poesia e Fede”.

Commenti