Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

VOLLEY BROLO, AL VIA LA NUOVA STAGIONE 2015-2016

Brolo (Me), 02/09/2015 - Ieri pomeriggio è iniziata ufficialmente la stagione della Ancona & Palmizio Volley Brolo. Agli ordini del mister Tamburello la squadra si è radunata per dar inizio al ritiro. Il presidente Salvo Messina nel suo discorso iniziale ha ringraziato gli atleti ed i tecnici per aver preferito la piccola cittadina messinese ed ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati.
E’ stata la prima occasione per presentare a tutto lo staff la nuova squadra che già nel tardo pomeriggio si è ritrovata in palestra. Il nuovo allenatore Ivan Tamburello ha manifestato la sua soddisfazione nel poter finalmente lavorare in una categoria importante nella sua Sicilia.
Lo staff tecnico altre al mister Tamburello è così composto: direttore sportivo Roberto Bombara, direttore tecnico Antonio Locandro, scoutman Daniele Cesareo, fisioterapista Tindaro Agnello e preparatore atletico Carmine Spiccia.

Confermati in blocco tutti i ragazzi provenienti dal settore giovanile con la speranza che questa stagione sia quella giusta per completare quella maturazione tecnica e caratteriale che possa consentire a loro di poter mettere a frutto tutti i sacrifici fatti in questi anni.
Faranno dunque parte del gruppo Giuseppe Bonina, Giuseppe De Luca, Costantino Mirenda, Antonio Scaffidi e Alessandro Vitanza (nella foto).

Commenti