Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CAPO D’ORLANDO, ARRESTATE 2 PERSONE PER IL FURTO DI UNA MOTO DI MARE


Capo D’Orlando (ME), 18/09/2015 - Alle ore 02.10 di oggi 18.09.2015 i Carabinieri della Compagnia di S. Agata Militello, a seguito di segnalazione giunta presso la locale Centrale Operativa, intervenivano presso il Lido del Sole ubicato sul litorale del lungomare di Capo D’Orlando, dove poco prima alcuni malfattori si erano impossessati della somma di 450 euro in contanti custodita all’interno del locale di ristorazione ed avevano guadagnato la fuga a bordo di una moto d’acqua ed di un natante da diporto ivi ormeggiati con l’intento di trafugare i due mezzi.

 I due arrestati, trattenuti in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo davanti all’A.G. di Patti, sono:

• MALLO Francesco nato ad Augusta (SR) il 12/12/1990 ivi residente;
• LA FERLA Domenico nato ad Augusta (SR) il 15/09/1995 ivi residente.

Immediate ricerche, eseguite con l’ausilio di alcune pattuglie della dipendente Compagnia Carabinieri, permettevano di localizzare i fuggiaschi che abbandonavano i natanti e si inoltravano nell’oscurità tra gli scogli del litorale dove, dopo accurate, minuziose ed insistenti ricerche veniva individuato uno dei due giovani, mentre l’altro veniva localizzato al largo del litorale nascosto dietro l’imbarcazione asportata poco prima, e raggiunto con l’ausilio di personale della Guardia Costiera con un natante di soccorso.

I due malfattori successivamente venivano condotti in caserma dove venivano dichiarati in arresto. Gli immediati e successivi accertamenti permettevano di rinvenire i due natanti asportati, nonché la somma in denaro trovata addosso ai prevenuti. I rispettivi natanti venivano consegnati ai legittimi proprietari. La rocambolesca vicenda conclusasi con l’arresto delle sottonotate persone provenienti dal siracusano, potrebbe avere dei risvolti investigativi in quanto sono tuttora in corso le ricerche di un complice, che a quanto pare sarebbe riuscito a sottrarsi alla cattura.
I

Commenti