Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

COUS COUS FEST A SAN VITO LO CAPO, IL GUSTOPIENO TOUR DI AVERNA

Il Viaggio Di Averna In Giro Per L’italia All’insegna Della Tradizione E Della Convivialità Arriva Al Cous Cous Fest A San Vito Lo Capo

16/09/2015 - Dal 18 al 27 settembre il Gustopieno Tour di Averna vi aspetta al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, sesta tappa del percorso alla scoperta dei piatti tipici italiani. Prosegue, in occasione del tour, anche il concorso Ammazzacaffè che dà l’opportunità di vincere gustosissimi premi. Protagonista da oltre 140 anni dei migliori momenti passati in famiglia o con gli amici, Averna è pronto per il sesto appuntamento del Gustopieno Tour, il viaggio alla scoperta dei piatti tipici italiani, delle emozioni che meritano di essere celebrate con qualcosa di speciale.

La sesta tappa del Gustopieno Tour è il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo (TP), Festival Internazionale dell’Integrazione Culturale, un importante appuntamento che si rinnova da diciotto anni. Una festa di sapori e civiltà che celebra il cous cous come piatto della pace, comune a tantissime culture, capace di fare incontrare a San Vito Lo Capo, nella Sicilia nord occidentale, dieci paesi diversi all’insegna dell’integrazione e dello scambio. Dal 18 al 27 settembre l’autentico amaro siciliano potrà essere degustato al Cous Cous Fest presso lo stand Averna insieme a divertenti giochi di abilità.

Perché noi italiani sappiamo goderci il gusto pieno della vita, magari durante una bella festa dedicata ai piatti tipici della nostra regione. Averna ha scelto le migliori manifestazioni in Italia per accompagnare un’occasione di incontro e socializzazione intorno al cibo con il suo gusto pieno e l’inconfondibile fragranza , coronando così il suo posizionamento di dopo pasto per eccellenza.
In occasione del tour, prosegue anche il concorso Ammazzacaffè che dà l’opportunità di vincere gustosissimi premi: una cena a casa con un personal chef, buoni acquisto sul sito www.barcampari.it e tanti gadget che si potranno ritirare al presidio Averna. Sino all’8 dicembre, basta collegarsi al sito www.ammazzacaffeaverna.it, giocare all’intramontabile “memory” in chiave Averna e partecipare all’instant win e all’estrazione finale dei premi.
Tutti gli appassionati della tradizione e del mangiar bene potranno seguire le tappe del tour sul sito www.averna.it e sul gruppo Facebook www.facebook.com/amaroaverna.official .


LE TAPPE DEL GUSTOPIENO TOUR:
23/28 giugno The Space Il Villaggio Pizza – Torre del Grego – Napoli, Campania
3/12 luglio Festival del Pesce Azzurro, Anghiò – Benedetto del Tronto – Ascoli Piceno, Marche
10/13 agosto Festa della Municeddha - Cannole – Lecce, Puglia
4/6 settembre Sagra della Porchetta - Ariccia – Roma, Lazio
9/13 settembre Peperoncino Festival - Diamante – Cosenza, Calabria
18/27 settembre Cous Cous Fest - San Vito lo Capo – Trapani, Sicilia
2/4 ottobre Festival del cibo di strada – Cesena, Emilia-Romagna
4/8 dicembre ChocoModica - Ragusa, Sicilia

Averna è un autentico amaro italiano da assaporare dopo il pasto. Ricco al palato e dal colore intenso, grazie ai numerosi ingredienti che lo compongono, il suo gusto morbido dà una sensazione vellutata e rotonda con un delicato sentore di agrumi. Il profumo meditterraneo e l’aroma distintivo vi trasporteranno nelle assolate terre della Sicilia, evocando un mondo di ineffabile bellezza.
La ricetta segreta dell’amaro fu create dai monaci Benedettini dell’Abbazia di Santo Spirito e data in regalo nel 1868 da Frà Girolamo a Salvatore Averna, un mercante di tessuri, in segno di gratitudine per il suo impegno nella comunità. La ricetta di Averna rimane un segreto di famiglia gelosamente custodito da ben quattro generazioni, gli unici ingredienti conosciuti sono gli oli essenziali di agrumi (arancia e limone) e di melograno che donano ad Averna il suo gusto pieno e un inconfondibile aroma.
Autentico after-dinner italiano, Averna è perfetto da assaporare nei momenti di relax, condivisione e socialità, tradizionalmente servito liscio o con ghiaccio.
Il Gruppo Averna è stato acquistato dal Gruppo Campari nell’aprile del 2014.

Gruppo Campari

Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E’ presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell'industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton, Campari, Cinzano, SKYY Vodka e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 4 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 16 paesi. Il Gruppo impiega oltre 4000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI - Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: www.camparigroup.com

Commenti