Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

DIVENTERÀBELLISSIMA, AL VIA L’EVENTO DI CATANIA CON LA TRE GIORNI DEL MOVIMENTO CIVICO

CATANIA, 09/09/2015 – Inizierà oggi pomeriggio, 10 settembre alle ore 17,30, la tre giorni di eventi, dibattiti e spettacoli organizzata dal movimento civico #DiventeràBellissima. La cornice della kermesse sarà la Vecchia Dogana del porto di Catania. Il programma della giornata odierna prevede due dibattiti e uno spettacolo teatrale. L'evento si aprirà alle ore 17,30 con un incontro dal titolo “Sindaci in trincea”, moderato dal giornalista Luigi Pulvirenti, al quale prenderanno parte i sindaci Beppe Bica (Custonaci), Roberto Bonaccorsi (Giarre), Carlo Caputo (Belpasso), Giuseppe Catania (Mussomeli), Felice Errante (Castelvetrano) e Roberto Materia (Barcellona Pozzo di Gotto).

Alle ore 19 il dibattito sul tema “Populismo e buon governo: un binomio possibile?” con la partecipazione degli onorevoli Giuseppe Berretta, Nunzia De Girolamo, Stefania Prestigiacomo e degli scrittori Marcello Veneziani e Pietrangelo Buttafuoco moderato dal giornalista Alberto Samonà. Chiuderà la prima giornata di eventi, alle ore 21, lo spettacolo tratto da pampleth di Pietrangelo Buttafuoco “Buttanissima Sicilia”, con Salvo Piparo, Costanza Licata e Irene Maria Salerno per la regia di Giuseppe Sottile.

Commenti