Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

#DIVENTERÀBELLISSIMA REMIND: OGGI LA CONFERENZA STAMPA DI NELLO MUSUMECI A CATANIA

Catania, 05/09/2015 – Si terrà oggi, sabato 5 settembre 2015 alle ore 10,30, nella sede di rappresentanza dell'Ars a Catania, in via Etnea 73, la conferenza stampa di presentazione dell'evento in programma alla Vecchia Dogana di Catania dal 10 al 12 settembre. L'onorevole Nello Musumeci illustrerà alla stampa i dettagli del meeting e gli incontri in programma.
Una tre giorni di cultura e dibattiti di alto profilo a Catania in occasione dell’evento organizzato dal movimento civico #Diventerà Bellissima.

I prossimi 10, 11 e 12 settembre la Vecchia Dogana del porto di Catania sarà il teatro di una vera e propria “rigenerazione” politica che partirà dai diversi incontri con autorevoli esponenti del mondo culturale italiano e rappresentanti delle istituzioni e della società civile.
Tra i tanti protagonisti che interverranno vi saranno giornalisti e intellettuali, diversi volti della politica nazionale nonché esponenti della società civile e della cultura.
Vi saranno incontri tematici, spazi musicali e teatrali nonché dibattiti e confronti con l’intervento conclusivo, il 12 settembre, dell’onorevole Nello Musumeci.

Commenti