Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

DRAGHI: FALSE SPERANZE, IN BASE A CHISSÀ QUALI LOGICHE ECONOMICHE?

4 Settembre 2015 - Mario Draghi, presidente della Banca centrale europea, annuncia la “ripresa più debole del previsto”; Draghi, la BCE “acquista titoli per sostenere la ripresa”; in Europa la “ripresa rallenta”. La verità è che la Germania e pochi altri rallentano, tutti gli altri Stati europei vanno in retromarcia, a partire da Grecia, Portogallo, Italia e tutti gli altri. Ecco i falsari e manipolatori (*) di sempre di nuovo in azione: travisano le false speranze in previsioni e aspettative concrete, in base a chissà quali sconosciute logiche economiche.
Avevano dato carattere scientifico a certe previsioni quando nella sostanza erano solo delle volgari e “interessate” speranze dei Guru (Professoroni con il loro entourage), sostenitori dell'Euro e dell'Europa (così com'è adesso, “ultimi 20 anni”).

Infatti, è stato provato, con riscontri oggettivi, che immettendo nuovo denaro a prestito si chiude (in questo caso debiti collettivi) un buco piccolo per aprirne un altro più grande (qui gli esempi si sprecano). Il denaro a prestito è l'origine di ogni fallimento in contesti dove dominano i parassiti di stato: l'Argentina vi ricorda qualcosa?

Quindi, ogni qualvolta si immette denaro a prestito in situazioni o contesti dominati da parassiti (o privilegiati che reclamano diritti acquisiti o difendono le loro posizioni
dominanti) risulta fallimentare, questo porta il paese o azienda che siano al disastro.
Nell'Europa recente siamo in buona compagnia, con la Grecia in prima fila.
Si suggerisce la rilettura “EUROPA DELLE BANCHE: PERCHE' IL SISTEMA EUROPEO NON PUO' FUNZIONARE”.

Francesco Caizzone

Commenti