Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

FICARRA: "FESTA DI FINE ESTATE 2015" PER I RAGAZZI DAI 3 AI 13 ANNI

"Festa di fine Estate 2015" a Ficarra per i ragazzi dai 3 ai 13 anni, impegnati per diversi mesi in tante iniziative organizzate da un gruppo di genitori
17/09/2015 - Tra le attività che hanno visto impegnati i giovanissimi ficarresi il progetto "Genitori & Figli....è bello crescere insieme", che dallo scorso autunno si è tenuto presso l'Oratorio Parrocchiale ed ha avuto importanti momenti di incontro tra ragazzi e genitori dal lunedì al venerdì. A questo si aggiungono i tornei di Ping pong e calcio balilla; la recita natalizia in lingua inglese; il carnevale dei ragazzi; i laboratori di apicoltura; di giardinaggio ma anche fotografico e canoro; il festival della canzone, per concludersi con la “Festa di fine “Estate”, durante la quale tanti ragazzini si sono cimentati con la pittura sotto la direzione di Davvyd Brown, un'artista e fotografo australiano.
Brown, insieme alla moglie Judith, da qualche anno trascorre nel paesino nebroideo le sue vacanze da maggio ad ottobre. Per la grande Festa che salutava l'estate, dopo la mattinata dedicata a dipingere, i ragazzi, insieme ai genitori, hanno pranzato al Pub "New Moon" per poi proseguire con le strutture gonfiabili e la caccia al tesoro.
Alle 18,30 è stata celebrata, in Piazza Umberto I, la Santa Messa da don Giuseppe Cavallaro. Dopo il momento religioso, i ragazzi si sono dedicati alle strutture gonfiabili, mangiando zucchero filato e pop corn, per poi concludere la serata con pizza e patatine.

Commenti