Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

FICARRA: "FESTA DI FINE ESTATE 2015" PER I RAGAZZI DAI 3 AI 13 ANNI

"Festa di fine Estate 2015" a Ficarra per i ragazzi dai 3 ai 13 anni, impegnati per diversi mesi in tante iniziative organizzate da un gruppo di genitori
17/09/2015 - Tra le attività che hanno visto impegnati i giovanissimi ficarresi il progetto "Genitori & Figli....è bello crescere insieme", che dallo scorso autunno si è tenuto presso l'Oratorio Parrocchiale ed ha avuto importanti momenti di incontro tra ragazzi e genitori dal lunedì al venerdì. A questo si aggiungono i tornei di Ping pong e calcio balilla; la recita natalizia in lingua inglese; il carnevale dei ragazzi; i laboratori di apicoltura; di giardinaggio ma anche fotografico e canoro; il festival della canzone, per concludersi con la “Festa di fine “Estate”, durante la quale tanti ragazzini si sono cimentati con la pittura sotto la direzione di Davvyd Brown, un'artista e fotografo australiano.
Brown, insieme alla moglie Judith, da qualche anno trascorre nel paesino nebroideo le sue vacanze da maggio ad ottobre. Per la grande Festa che salutava l'estate, dopo la mattinata dedicata a dipingere, i ragazzi, insieme ai genitori, hanno pranzato al Pub "New Moon" per poi proseguire con le strutture gonfiabili e la caccia al tesoro.
Alle 18,30 è stata celebrata, in Piazza Umberto I, la Santa Messa da don Giuseppe Cavallaro. Dopo il momento religioso, i ragazzi si sono dedicati alle strutture gonfiabili, mangiando zucchero filato e pop corn, per poi concludere la serata con pizza e patatine.

Commenti