Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

GIOIOSA MAREA, DAL 5 OTTOBRE L'AMPLIAMENTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA “PORTA A PORTA”

L’assessore all’Ecologia e Ambiente Basilio Lembo Luscari. Dal 05 ottobre a Gioiosa Marea l'ampliamento della raccolta differenziata “porta a porta”
02/10/2015 - Dal prossimo 05 ottobre si ampliano le zone servite dal servizio di raccolta “Porta a Porta” dei rifiuti in forma differenziata. Le nuove zone interessate saranno tutte le vie del Centro di Gioiosa Marea e l’intero Centro Urbano della Frazione San Giorgio.
“E’ un ulteriore e importante passo avanti nel ciclo virtuoso della raccolta dei rifiuti intrapreso nell’ambito dell’igiene ambientale, un percorso che ha già consentito un primo grande risultato: mantenere accogliente, pulito e decoroso il nostro Paese, con la prospettiva di ottenere risparmi sui costi e che nel prossimo anno conoscerà nuove fasi di crescita”, afferma l’Assessore all’Ecologia e Ambiente Basilio Lembo Luscari.

A partire dal 05/10/2015 verranno rimossi i cassonetti stradali posizionati sia nel Centro che nella Frazione San Giorgio e le utenze circostanti saranno servite dalla raccolta differenziata porta a porta secondo il seguente calendario:
- Lunedi, martedì, mercoledì, venerdì e sabato: Raccolta Indifferenziato;
- Martedì e Giovedì: Plastica;
- Mercoledì: Carta e Cartone;
- Giovedì: Vetro e alluminio;

Il conferimento gratuito dei rifiuti differenziabili e ingombranti può avvenire anche presso il già autorizzato Centro Comunale di Raccolta ubicato nella contrada Calitù, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00 e il sabato dalle ore 8,00 alle 12,00.
Presso il Centro Comunale di Raccolta saranno rilasciati gli “ECOPUNTI” con i quali si potrà usufruire di sconti per gli acquisti effettuati presso le attività commerciali convenzionate e successivamente anche sconti sulla TARI.
Nel caso di impossibilità e recarsi presso il Centro Comunale di Raccolta per il conferimento dei rifiuti ingombranti, è possibile concordare il ritiro degli stessi presso il proprio domicilio, previo accordo con l’Ufficio Relazioni con il Pubblico comunale (in questo caso non sono previsti ECOPUNTI), telefonando al numero 0941363362 o inviando una segnalazione tramite l’applicazione per tablet e smartphone “Gioiosa Marea” scaricabile gratuitamente da APPSTORE e PLAYSTORE.

Commenti