“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

PICCOLI COMUNI D’ITALIA, DALL’11 AL 13 SETTEMBRE A SANT’ALESSIO SICULO ED A FONDACHELLI FANTINA L’A FESTA NAZIONALE

Dall’11 al 13 settembre a Sant’Alessio Siculo ed a Fondachelli Fantina si svolgerà l’XI Festa Nazionale dei Piccoli Comuni d’Italia, XVI^ Assemblea Nazionale A.N.P.C.I sul tema: ”Autonomia e Democrazia: Dignità, Istituzionale per i Sindaci in Trincea”
Messina, 9 settembre 2015 - L’evento avrà inizio venerdì 11 alle 17 nella Sala Congressi dell’Eli Hotel del Comune di Sant’Alessio Siculo con i saluti dei sindaci di Fondachelli Fantina Marco Pettinato e Rosanna Fichera di Sant’Alessio Siculo. Interverranno fra gli altri il presidente nazionale dell’A.N.C.P.I. Franca Biglio, l’eurodeputato Giovanni la Via e numerosi altri rappresentanti delle istituzioni. I lavori saranno moderati dal sindaco di Priocca Marco Perosino (Cn
). Al termine dell’incontro si svolgerà la cena conviviale dei partecipanti e successivamente nella piazza del Comune di Sant’Alessio uno spettacolo folkloristico.

Sabato 12 l’Assemblea Nazionale dei Piccoli Comuni d’Italia proseguirà alle 16 al Comune di Fondachelli Fantina con il meeting degli amministratori ed alle 16,30 con la tavola rotonda “Autonomia e Democrazia per la difesa dei diritti del cittadino e del territorio, opportunità per i piccoli comuni” moderata da Francesco Cerisano di Italia Oggi. Ai lavori parteciperà il vice presidente dell’assemblea regionale siciliana Giuseppe Lupo.

Alle 19 una degustazione di prodotti tipici ed alle 22 la cerimonia conclusiva della manifestazione con il passaggio della chiave dei piccoli comuni dai sindaci di Calopezzati e di Altilia ai sindaci di Sant’Alessio Siculo e di Fondachelli Fantina.

La manifestazione si concluderà domenica 13 alle 10 nella chiesa madre Maria Santissima delle Grazie di Sant’Alessio Siculo con la Santa Messa di ringraziamento officiata da Mons. Gaetano Tripodo ed a seguire la presentazione della Targa Ufficiale della Festa Nazionale dell’A.N.C.P.I. che sarà scoperta dal presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Giovanni Ardizzone.

Commenti