Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

RISSA 'VESPERTINA' A SUON DI SCHIAFFI A MESSINA, 7 ‘CITTADINI PERBENE’ DENUNCIATI

Messina, 13 settembre 2015 - Piuttosto movimentato il pomeriggio di ieri nella centralissima Via Porta Imperiale di Messina, ove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in forze per sedare una mega rissa. Con sorpresa dei militari, i protagonisti non erano i soliti giovani pregiudicati sovente coinvolti in tali vicende, ma un gruppo di sette normali cittadini senza alcun precedente penale alle spalle, tra cui due casalinghe di 55 e 63 anni e un pensionato di 58, che per cause in corso di accertamento se le stavano dando di santa ragione, per di più innanzi alla Chiesa della Madonna del Carmine.

Facile immaginare lo stupore degli astanti che, recatisi in Chiesa per partecipare alle funzioni religiose, si erano trovati innanzi a una scena che di religioso aveva ben poco. Qualcuno ha provato a pacificare gli animi, ottenendo soltanto schiaffi. Solo l’intervento massiccio delle “Gazzelle” riusciva a riportare l’ordine, ristabilito il quale i responsabili sono stati portati in caserma e denunciati in stato di libertà per rissa aggravata, aggravamento scaturito dalla circostanza che due dei denunciati hanno riportato lievi lesioni giudicate guaribili in pochi giorni dai medici di un nosocomio cittadino.

Commenti