Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

TEATRO DI MESSINA: IL CDA RISPONDE ALLA LETTERA ESPOSTO DEL CONSIGLIERE D'AMMINISTRAZIONE D'URSO

02/10/2015 - In merito a quanto riferito dal Consigliere d'Amministrazione Salvatore D'Urso nella lettera esposto indirizzata al Sindaco di Messina Prof. Renato Accorinti, all'Assessorato Regionale al Turismo della Regione Siciliana e al Collego dei Revisori dei Conti dell'EAR Teatro di Messina, il Consiglio d'Amministrazione, nello stigmatizzare il comportamento del Consigliere D'Urso, prende le distanze dal pensiero e da quanto egli ha affermato nel suo esposto, ed esprime la più ampia fiducia per l'operato del Presidente Puglisi e del Sovrintendente Saija. Il Consiglio d'Amministrazione nella seduta del 25/09/2015 ha inoltre preso in visione un documento che risponde punto per punto alle affermazioni del Consigliere D'Urso.
Il Cda, letta la nota di chiarimento elaborata dal Presidente, ne approva, all'unanimità, il contenuto al fine di evitare equivoci ed incomprensioni che possano in qualche modo adombrare l'immagine del Teatro di Messina e l'attività dei suoi organi.
Il Cda, infine, afferma che l'unico interesse che guida tutte le azioni degli organi del Teatro sono gli interessi del Teatro stesso, e non trascurerà alcuna azione volta a difenderne l'immagine.


Commenti