Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

TEATRO DI MESSINA: IL CDA RISPONDE ALLA LETTERA ESPOSTO DEL CONSIGLIERE D'AMMINISTRAZIONE D'URSO

02/10/2015 - In merito a quanto riferito dal Consigliere d'Amministrazione Salvatore D'Urso nella lettera esposto indirizzata al Sindaco di Messina Prof. Renato Accorinti, all'Assessorato Regionale al Turismo della Regione Siciliana e al Collego dei Revisori dei Conti dell'EAR Teatro di Messina, il Consiglio d'Amministrazione, nello stigmatizzare il comportamento del Consigliere D'Urso, prende le distanze dal pensiero e da quanto egli ha affermato nel suo esposto, ed esprime la più ampia fiducia per l'operato del Presidente Puglisi e del Sovrintendente Saija. Il Consiglio d'Amministrazione nella seduta del 25/09/2015 ha inoltre preso in visione un documento che risponde punto per punto alle affermazioni del Consigliere D'Urso.
Il Cda, letta la nota di chiarimento elaborata dal Presidente, ne approva, all'unanimità, il contenuto al fine di evitare equivoci ed incomprensioni che possano in qualche modo adombrare l'immagine del Teatro di Messina e l'attività dei suoi organi.
Il Cda, infine, afferma che l'unico interesse che guida tutte le azioni degli organi del Teatro sono gli interessi del Teatro stesso, e non trascurerà alcuna azione volta a difenderne l'immagine.


Commenti