Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CROCETTA DALLA TUNISIA SEGUE L'EMERGENZA IDRICA A MESSINA, IN COSTANTE COLLEGAMENTO CON LA PROTEZIONE CIVILE

Sicilia. Crocetta:”Costante collegamento con la Sicilia per seguire tutte le vicende politiche , istituzionali e amministrative"
Palermo, 30 ott. 2015 - Il presidente plaude all'approvazione da parte dell'Assemblea regionale dell'emendamento sui lavoratori forestali, confidando che i primi di novembre possa essere approvata la delibera Cipe che sbloccherà i 650 milioni di euro per la Sicilia. Crocetta comunica inoltre che si è appena conclusa l'assemblea di Ast , con le dimissioni di tutti i componenti degli organismi della società.
Per quanto riguarda l'emergenza idrica a Messina, il presidente ha sentito ieri sera il sottosegretario De Vincenti e il capo dipartimento della Protezione civile nazionale Curcio, che seguono per il governo nazionale la situazione. Il presidente è rimasto in costante collegamento con il capo del dipartimento della Protezione civile regionale Foti. Per alleviare i disagi della popolazione si sta intervenendo attraverso la fornitura di acqua con autocisterne, mentre procedono gli interventi di creazione del bypass e di riparazione della linea danneggiata.
Per quanto riguarda la crisi politica Crocetta ha già sentito il segretario Raciti che ancora oggi ha proseguito i colloqui con tutte le forze politiche. La conclusione è prevista per domani, dopo un preventivo incontro tra il presidente e il segretario Raciti, che riferirà in merito a tutti gli incontri.

Con l'incontro con il sottosegretario di Stato il presidente Crocetta ha concluso la sua tre giorni tunisina che si è aperta con l'inaugurazione della fiera SIAMAP. Nel corso dei tre giorni il presidente ha incontrato il premier e l'intero governo, diversi commercianti italiani, i rappresenti di UTICA (Confindustria tunisina) accompagnato dall'ambasciatore italiano a Tunisi.
Particolarmente suggestivo è stato l'omaggio che il presidente ha reso alla lapide collocata all'ingresso del museo del Bardo, dedicata alle vittime dell'attentato terroristico del 18 marzo, tra le quali anche quattro italiani.
Il presidente fa un bilancio estremamente positivo dell'iniziativa in relazione all'intensificazione dei rapporti tra amministrazione tunisina e siciliana.


Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.