Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

CROCETTA DALLA TUNISIA SEGUE L'EMERGENZA IDRICA A MESSINA, IN COSTANTE COLLEGAMENTO CON LA PROTEZIONE CIVILE

Sicilia. Crocetta:”Costante collegamento con la Sicilia per seguire tutte le vicende politiche , istituzionali e amministrative"
Palermo, 30 ott. 2015 - Il presidente plaude all'approvazione da parte dell'Assemblea regionale dell'emendamento sui lavoratori forestali, confidando che i primi di novembre possa essere approvata la delibera Cipe che sbloccherà i 650 milioni di euro per la Sicilia. Crocetta comunica inoltre che si è appena conclusa l'assemblea di Ast , con le dimissioni di tutti i componenti degli organismi della società.
Per quanto riguarda l'emergenza idrica a Messina, il presidente ha sentito ieri sera il sottosegretario De Vincenti e il capo dipartimento della Protezione civile nazionale Curcio, che seguono per il governo nazionale la situazione. Il presidente è rimasto in costante collegamento con il capo del dipartimento della Protezione civile regionale Foti. Per alleviare i disagi della popolazione si sta intervenendo attraverso la fornitura di acqua con autocisterne, mentre procedono gli interventi di creazione del bypass e di riparazione della linea danneggiata.
Per quanto riguarda la crisi politica Crocetta ha già sentito il segretario Raciti che ancora oggi ha proseguito i colloqui con tutte le forze politiche. La conclusione è prevista per domani, dopo un preventivo incontro tra il presidente e il segretario Raciti, che riferirà in merito a tutti gli incontri.

Con l'incontro con il sottosegretario di Stato il presidente Crocetta ha concluso la sua tre giorni tunisina che si è aperta con l'inaugurazione della fiera SIAMAP. Nel corso dei tre giorni il presidente ha incontrato il premier e l'intero governo, diversi commercianti italiani, i rappresenti di UTICA (Confindustria tunisina) accompagnato dall'ambasciatore italiano a Tunisi.
Particolarmente suggestivo è stato l'omaggio che il presidente ha reso alla lapide collocata all'ingresso del museo del Bardo, dedicata alle vittime dell'attentato terroristico del 18 marzo, tra le quali anche quattro italiani.
Il presidente fa un bilancio estremamente positivo dell'iniziativa in relazione all'intensificazione dei rapporti tra amministrazione tunisina e siciliana.


Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.