Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

FESTIVAL ENERGIE ALTER-NATIVE 2015: "TECH NO TRASH", TRASFORMA L'IMMONDIZIA IN MUSICA CON LA DANZA

Palermo, 29/10/2015 - Il Festival energie alter-native 2015 presenta Venerdì 30 Ottobre alle 18,30 presso il Centro Coreografico l'espace di Palermo "Tech No Trash", spettacolo di danza contemporanea. Presso i locali de l'espace in via G. B. F. Basile, 3 (zona via Dante/Politeama) a Palermo, il Festival presenta lo spettacolo di danza che trasforma l'immondizia in musica per innescare i movimenti di danza messi in scena dal coreografo Giovanni Zappulla. Tech No Trash è una produzione del Festival energie alter-native 2015 e ha lo scopo di promuovere il riciclo e la produzione di energie pulita, proprio grazie a plastica, vetro e carta che suonati diventano musica e fanno da colonna sonora ai quattro danzatori in scena, Giovanni Zappulla, Annachiara Trigili, Roberta D'Ignoti e Roberta Xafis che spiegheranno al pubblico come riciclare, produrre energie rinnovabili e risparmiare.

Il Festival energie alter-native 2015 è organizzato grazie al contributo del progetto RESET e toccherà tutte e nove le provincie siciliane. Lo spettacolo "Tech No Trash" andrà in scena nei prossimi giorni a Gibellina, uno dei luoghi simbolo del Festival in questi anni. Dopo la presentazione dello spettacolo Giovanni Zappulla, coreografo della Compagnia di danza l'espace, e Dario Ferrante, direttore del Festival energie alter-native, parleranno del sodalizio tra l'espace e il Festival che dura dal 2007 con gli spettatori davanti ad un bicchiere di vino, per brindare alle prime otto edizioni del primo e unico festival in Italia dedicato alle energie rinnovabili che da sempre si finanzia con il contributo di privati e imprese, per dimostrare che esiste un modo "altro" di fare cultura in Sicilia.

Commenti