Richiesta di arresto per Cuffaro e Pace, durissimo colpo alla credibilità del governo Schifani

Caronia: "Fiducia nella magistratura. Solidarietà personale e politica a Saverio Romano".  Le indagini accerteranno la verità, dimostrando l'estraneità.  M5S: “Richiesta di arresto per Cuffaro e Pace ennesimo durissimo colpo alla credibilità del governo Schifani. Il  M5S abbandona l'Aula per protesta Palermo, 4 nov 2025 - "Desidero esprimere la piena fiducia nell'operato della magistratura e dei suoi sistemi di controllo e bilanciamento. Sono certa che le indagini accerteranno rapidamente la verità, dimostrando l'estraneità dell’onorevole Saverio Romano, coordinatore nazionale di Noi Moderati, alle accuse che gli sono mosse". Così, in una nota, Marianna Caronia, deputato regionale di Noi Moderati.  "All’onorevole Romano va in questo momento la mia solidarietà personale e politica. Condividiamo con lui l'auspicio che si faccia piena luce su tutta la vicenda, al di là dell'inaccettabile processo mediatico che si è già messo in moto - conti...

ISTITUTO ZOOPROFILATTICO DELLA SICILIA, LUMIA (PD): IL GOVERNO FACCIA LUCE SU GESTIONE FONDI

Roma, 09 ottobre 2015 – In merito alla gestione dei fondi della ricerca presso l’Istituto Zooprofilattico della Sicilia "A.Mirri" ho presentato un’interrogazione al Ministro della salute e a quello dell’istruzione, dell’università e della ricerca per chiedere di fare luce sui 'conflitti di interesse' nell’attribuzione periferica dei finanziamenti per la ricerca, che la trasparenza riguardasse anche le delibere sulla formazione dei Comitati Tecnico Scientifici, per consentire un maggior controllo pubblico”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia.
“Recentemente – si legge nell’atto di sindacato ispettivo – è comparso on line un articolo giornalistico, dal titolo “Uno a te e uno a me… conflitti di interesse allo Zooprofilattico di Palermo, ovvero come spartirsi i fondi di ricerca pubblici (cioè alimentati con le tasse dei cittadini) a scapito di alcuni colleghi e senza dover giustificare la scelta”, a firma di Amelia Beltramini, relativo all’amministrazione dei fondi della ricerca presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia "A. Mirri". Nell’articolo si denunciano fatti gravi che, se accertati, implicherebbero gravi conseguenze, anche di natura penale”.
Per il testo integrale dell'interrogazione vai su: 

Commenti