Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

MAFIA: LA DIA DI MESSINA SEQUESTRA 800MILA EURO A CONCETTO BUCCERI, VICINO AL CLAN MAFIOSO PICANELLO

Operazione della Dia, Direzione investigativa antimafia, di Messina e della divisione di Catania nei confronti dell’imprenditore Concetto Bucceri, detenuto per concorso esterno in associazione mafiosa, uomo vicino al clan mafioso Picanello, collegato alla famiglia “Santapaola”. L’operazione, coordinata dal centro operativo della stessa divisione di Catania, riguarda il sequestro di beni per un valore di 800mila euro. Lo scorso mese di luglio a Concetto Bucceri era stato notificato un provvedimento che ha portato alla confisca di beni immobili per 3,5 milioni di euro.

I provvedimenti di sequestro sono frutto di un attento esame delle attribuzioni patrimoniali. In precedenza un collega di Bucceri, Salvatore di Salvo, considerato elemento di spicco del clan di Barcellona Pozzo di Gotto, era finito nel mirino degli inquirenti.

Secondo l’accusa i due imprenditori avevano creato delle società con capitali illeciti, riuscendo ad ottenere commesse pubbliche. Sequestrate pure un’impresa edile, una casa, rapporti finanziari, l’impresa Pct costruzioni operante a Barcellona Pozzo di Gotto nel settore dell’edilizia. I provvedimenti sono stati emessi dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Messina dopo le indagini della Dia e della Dda.

Commenti