Richiesta di arresto per Cuffaro e Pace, durissimo colpo alla credibilità del governo Schifani

Caronia: "Fiducia nella magistratura. Solidarietà personale e politica a Saverio Romano".  Le indagini accerteranno la verità, dimostrando l'estraneità.  M5S: “Richiesta di arresto per Cuffaro e Pace ennesimo durissimo colpo alla credibilità del governo Schifani. Il  M5S abbandona l'Aula per protesta Palermo, 4 nov 2025 - "Desidero esprimere la piena fiducia nell'operato della magistratura e dei suoi sistemi di controllo e bilanciamento. Sono certa che le indagini accerteranno rapidamente la verità, dimostrando l'estraneità dell’onorevole Saverio Romano, coordinatore nazionale di Noi Moderati, alle accuse che gli sono mosse". Così, in una nota, Marianna Caronia, deputato regionale di Noi Moderati.  "All’onorevole Romano va in questo momento la mia solidarietà personale e politica. Condividiamo con lui l'auspicio che si faccia piena luce su tutta la vicenda, al di là dell'inaccettabile processo mediatico che si è già messo in moto - conti...

MAFIA: LA DIA DI MESSINA SEQUESTRA 800MILA EURO A CONCETTO BUCCERI, VICINO AL CLAN MAFIOSO PICANELLO

Operazione della Dia, Direzione investigativa antimafia, di Messina e della divisione di Catania nei confronti dell’imprenditore Concetto Bucceri, detenuto per concorso esterno in associazione mafiosa, uomo vicino al clan mafioso Picanello, collegato alla famiglia “Santapaola”. L’operazione, coordinata dal centro operativo della stessa divisione di Catania, riguarda il sequestro di beni per un valore di 800mila euro. Lo scorso mese di luglio a Concetto Bucceri era stato notificato un provvedimento che ha portato alla confisca di beni immobili per 3,5 milioni di euro.

I provvedimenti di sequestro sono frutto di un attento esame delle attribuzioni patrimoniali. In precedenza un collega di Bucceri, Salvatore di Salvo, considerato elemento di spicco del clan di Barcellona Pozzo di Gotto, era finito nel mirino degli inquirenti.

Secondo l’accusa i due imprenditori avevano creato delle società con capitali illeciti, riuscendo ad ottenere commesse pubbliche. Sequestrate pure un’impresa edile, una casa, rapporti finanziari, l’impresa Pct costruzioni operante a Barcellona Pozzo di Gotto nel settore dell’edilizia. I provvedimenti sono stati emessi dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Messina dopo le indagini della Dia e della Dda.

Commenti