Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

ANAS: CHIUSA PROVVISORIAMENTE LA SS 120 'DELL’ETNA E DELLE MADONIE’, TRA CERDA E CALTAVATURO

Palermo, 1 dicembre 2015 - Anas comunica che è stata chiusa provvisoriamente al traffico, in entrambi i sensi di marcia, la strada statale 120 “dell’Etna e delle Madonie” tra Cerda e Caltavuturo tra i km 23,200 e 24.700, in provincia di Palermo. Il provvedimento si è reso necessario per consentire, in piena sicurezza per la circolazione, interventi alla struttura di una vecchia casa cantoniera già in disuso da tempo ed effettuare la demolizione di alcune parti pericolanti.

La decisione è stata presa a seguito di un sopralluogo congiunto con i tecnici Anas, i tecnici comunali e i Vigili del Fuoco. Il traffico viene deviato temporaneamente sulla viabilità locale.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.


Commenti