Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

COMUNI FIORITI: TERME VIGLIATORE “REGINA DI FIORI”. PRIMO COMUNE DEL SUD

16/11/2015 - Alba incorona Terme Vigliatore che nella premiazione nazionale dei comuni fioriti ottiene la valutazione di “4 fiori su 4” per la categoria Comuni da 5 mila a 10 mila abitanti. Un successo mai ottenuto da un comune del meridione con la cittadina termale guidata dal Sindaco Bartolo Cipriano che si accosta a pari merito a località blasonate che grazie alla cura del verde sono diventate vanto dell’Italia e riferimento turistico in Europa e nel Mondo.
“Abbiamo premiato prima di tutto la passione” dice Renzo Marconi Presidente Comuni Fioriti, “conosciamo il paese da diversi anni ed è evidente non solo l’impegno nel mantenere il verde già esistente, ma anche un sostanziale incremento di nuovi spazi fioriti”.

Ad Alba riceve l’ambito cartello con i 4 fiori rossi il Vice Sindaco Tonino Giambò che visibilmente emozionato dichiara “ ci fregiamo con orgoglio di un grande successo che comunque ci carica di responsabilità, questa vittoria è di tutti, dai ragazzi della squadra del verde pubblico, principali protagonisti, alla sensibilità dei cittadini.Senza l’impegno di tutti non sarebbe stato possibile raggiungere questo grandissimo risultato .
Un ringraziamento il Vice Sindaco lo ha rivolto ai suoi predecessori.
I primi passi di Terme Vigliatore nel circuito comuni fioriti iniziarono nel 2011 con gli ex Assessori Maria Alesci e Michele Isgrò, quest’ultimo l’anno successivo
iscrisse il Comune al Concorso e lanciò sul territorio una serie di forti iniziative che contribuirono a conquistare il primo ottimo risultato di 3 fiori su 4.
Bella esperienza anche per Asia Tramontana che pur non conquistando nessuna fascia nel concorso delle Miss ha degnamente rappresentato Terme Vigliatore.

Commenti