Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

OASI DI TROINA: “LA REGIONE EVITI L'ENNESIMO SCEMPIO CON LA LA CHIUSURA“

Ioppolo (Lista Musumeci): “La Regione eviti l'ennesimo scempio: la chiusura dell'Oasi di Troina”
Palermo, 4 novembre 2015 - “Tre anni per rinnovare la convenzione tra la Regione e l'"Oasi Maria SS." di Troina sono davvero troppi e tale assurdo ritardo rischia di provocare la chiusura di quella che è un'autentica eccellenza siciliana”. Lo ha dichiarato il deputato regionale della Lista Musumeci Gino Ioppolo, componente della Commissione sanità dell'ARS.
“Sembra di stare dentro un romanzo dell'impossibile – continua Gino Ioppolo – la Regione uccide le sue creature migliori. Tutti sanno la rilevanza a livello europeo di una istituzione sanitaria che ha avuto l'intuizione di centralizzare tutti i servizi di cui hanno necessità i disabili e le loro famiglie, sul piano della ricerca, sanitario e socio assistenziale. Determinarne la chiusura, oltre che un atto di incoscienza nei confronti degli utenti e del personale che vi lavora, rappresenterebbe un irreparabile danno di immagine all'esterno Sicilia.

Commenti