Trasporti per le Eolie: nuovi aumenti un colpo durissimo, attivata la piattaforma rimborsi ma servono soluzioni

Trasporti per le Eolie.  Traghetti Eolie: nuovi aumenti sui collegamenti marittimi per le isole minori, +72% dal 2022. Un colpo  durissimo per cittadini e turisti. De Leo "Grazie a Schifani e SNS per stop a rincari. Lavorare per soluzioni stabili".  Trasporto pubblico per i pendolari delle Isole  Eolie , Sciotto (Sud Chiama Nord): “Attivata la piattaforma rimborsi, ma servono soluzioni strutturali e tempi certi” 5 apr 2025 - «La sospensione degli aumenti tariffari sui collegamenti marittimi per le isole, che anche noi avevamo chiesto, è il frutto della proficua interlocuzione del presidente Schifani con gli armatori, il risultato di un dialogo istituzionale tempestivo e orientato all’ascolto del territorio. La risposta immediata della Società navigazione siciliana alle istanze del governo regionale conferma che, grazie a una leadership propositiva, è possibile intervenire rapidamente a tutela dei cittadini». Così Alessandro De Leo, deputato regionale di Forza Ital...

POZZALLO: 4 SCAFISTI IN MANETTE PER L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA E CRUDELTÀ

Ragusa, 8 novembre 2015 – Arrestati quattro scafisti fermati a Pozzallo (Rg), sono accusati di avere favorito l'immigrazione clandestina. Le indagini, condotte dalla Squadra mobile di Ragusa, dalla Guardia costiera e dai Carabinieri, ha portato ai 4 arresti: avrebbero condotto alcune delle 8 imbarcazioni con 713 migranti soccorsi dalla nave Diciotti approdata a Pozzallo il 6 novembre.
Delle 4 persone arrestate, due persone originarie del Gambia,una del Senegal e una del Ghana. Tutti sono accusati di avere favorito l'immigrazione clandestina con l'aggravante di avere messo in pericolo la vita di altre persone e di avere commesso comportamenti crudeli. Le indagini sono condotte dalla Squadra mobile di Ragusa Guardia costiera e Carabinieri.

Commenti