Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

POZZALLO: 4 SCAFISTI IN MANETTE PER L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA E CRUDELTÀ

Ragusa, 8 novembre 2015 – Arrestati quattro scafisti fermati a Pozzallo (Rg), sono accusati di avere favorito l'immigrazione clandestina. Le indagini, condotte dalla Squadra mobile di Ragusa, dalla Guardia costiera e dai Carabinieri, ha portato ai 4 arresti: avrebbero condotto alcune delle 8 imbarcazioni con 713 migranti soccorsi dalla nave Diciotti approdata a Pozzallo il 6 novembre.
Delle 4 persone arrestate, due persone originarie del Gambia,una del Senegal e una del Ghana. Tutti sono accusati di avere favorito l'immigrazione clandestina con l'aggravante di avere messo in pericolo la vita di altre persone e di avere commesso comportamenti crudeli. Le indagini sono condotte dalla Squadra mobile di Ragusa Guardia costiera e Carabinieri.

Commenti