Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

RETE CIVICA DELLA SALUTE ASP DI MESSINA: VENERDÌ 13 IL SECONDO INCONTRO FORMATIVO

Messina, 11 nov. 2015 – Si svolgerà venerdì 13 novembre presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Ferrari” di Barcellona il secondo incontro formativo della Rete Civica della Salute, il progetto varato dall'ASP di Messina e l'Ufficio Scolastico Provinciale. È il secondo degli incontri informativi sulla Rete Civica della Salute che fa seguito all’accordo di collaborazione sottoscritto dal direttore generale dell’ASP di Messina Gaetano Sirna e dal dott. Emilio Grasso, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
L’incontro, promosso dal team work interaziendale delle quattro aziende sanitarie – ASP, Policlinico, Papardo, Istituto Neurolesi e rispettivi comitati consultivi è rivolto ai Dirigenti, ai docenti referenti all’Educazione alla Salute ed ai rappresentanti neo-eletti delle Consulte studentesche delle istituzioni scolastiche di ordine e grado dei comuni compresi fra Capo d’Orlando e Milazzo.

Commenti