Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

RETE CIVICA DELLA SALUTE ASP DI MESSINA: VENERDÌ 13 IL SECONDO INCONTRO FORMATIVO

Messina, 11 nov. 2015 – Si svolgerà venerdì 13 novembre presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Ferrari” di Barcellona il secondo incontro formativo della Rete Civica della Salute, il progetto varato dall'ASP di Messina e l'Ufficio Scolastico Provinciale. È il secondo degli incontri informativi sulla Rete Civica della Salute che fa seguito all’accordo di collaborazione sottoscritto dal direttore generale dell’ASP di Messina Gaetano Sirna e dal dott. Emilio Grasso, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
L’incontro, promosso dal team work interaziendale delle quattro aziende sanitarie – ASP, Policlinico, Papardo, Istituto Neurolesi e rispettivi comitati consultivi è rivolto ai Dirigenti, ai docenti referenti all’Educazione alla Salute ed ai rappresentanti neo-eletti delle Consulte studentesche delle istituzioni scolastiche di ordine e grado dei comuni compresi fra Capo d’Orlando e Milazzo.

Commenti