Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

SANT’AGATA DI MILITELLO, FUORIBONDA RISSA PER AMORE

1 dicembre 2015 - Solo il provvidenziale intervento dei Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, ha impedito che una furiosa rissa avvenuta nella serata di lunedì 30 novembre, nella località Torrecandele di quel centro abitato portasse a più gravi conseguenze. Quattro giovani, due ragazzi e due ragazzi di età compresa tra i 32 e i 24 anni, per motivi legati a vicende personali, hanno infatti scatenato una rissa sulla pubblica via che è stata sedata solo grazie al tempestivo e pronto intervento dei Carabinieri che hanno tratto in arresto quattro persone per rissa aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Le cause all’origine della rissa di ieri sera, sono riconducibili ad una serie di danneggiamenti ed offese, frutto di una situazione mai del tutto risolta legata ad una relazione sentimentale esistente sino al recente passato tra alcuni dei protagonisti della rissa di ieri sera. La situazione ha alimentato il rancore ed il senso di rivalsa, nonché di vendetta, sfociando nella serata di lunedì, prima in un tamponamento automobilistico sulla pubblica via e poi, una volta in strada si è passati dalle parole ai fatti.
Le quattro persone coinvolte, due uomini e due donne, sono venuti alle mani, non esitando a usare delle spranghe custodite nei portabagagli delle autovetture.

Soltanto il tempestivo e pronto intervento dei Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, che hanno bloccato gli aggressori, placato gli animi e riportato l’ordine, ha potuto evitare che la rissa portasse a più gravi conseguenze.
I soggetti arrestati, tre dei quali italiani ed un quarto di origine albanese, dopo le cure mediche del caso, ricevute presso il locale Pronto Soccorso, sono stati tradotti presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida che avrà luogo nella mattinata odierna presso il Tribunale di Patti.

Commenti