Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

SICILIA: CROCETTA NOMINA LA GIUNTA 'AUTUNNALE' MA IL PD INCONTRA CROCETTA SULLA QUESTIONE LUPO

Sicilia. Confronto tra Crocetta e Raciti a Palazzo d'Orleans su rappresentanza politica in giunta. Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, ha chiesto di incontrare il segretario regionale del PD Fausto Raciti, per discutere ed affrontare insieme il problema della mancata partecipazione dell'area Lupo al governo

Palermo, 3 nov. 2015 - Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta comunica che è in corso un confronto con il segretario del PD Raciti, per verificare la possibilità di allargare la rappresentanza politica in giunta, rivedendo qualche nome tra quelli precedentemente comunicati. " Credo che in serata - dice Crocetta - chiuderemo la questione". Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, ha nominato i componenti della giunta regionale sulla base di un rapporto di collaborazione leale con i partiti e le formazioni politiche della coalizione, a livello regionale e nazionale.
All' interno della composizione della giunta ci sono anche alcune competenze tecniche confermate tra gli assessori uscenti. La nuova formazione di governo include dunque alti livelli della politica regionale e figure di grande competenza tecnica.
Questa la nuova giunta:

Mariella Lo Bello Vicepresidente, Assessore per le attività produttive
(Presidente)
Antonello Cracolici Assessore per l'agricoltura, sviluppo rurale e della pesca mediterranea - PD
Giovanni Pistorio Assessore per le infrastrutture e la mobilità - centristi
Maurizio Croce Assessore per il territorio e ambiente - Sicilia futura
Cleo Li Calzi Assessore per il turismo, sport e spettacolo (presidente)
Baldo Gucciardi Assessore per la salute - PD
Gianluca Miccichè Assessore per la famiglia, politiche sociali e lavoro - centristi
Alessandro Baccei Assessore per l'economia - PD
Carlo Vermiglio Assessore per i beni culturali e l'identità siciliana - centristi
Vania Contrafatto Assessore per l'energia e i servizi di pubblica utilità - PD
Bruno Marziano Assessore per l'istruzione e la formazione professionale- PD
Antonio Fiumefreddo - Assessore delle autonomie locali e funzione pubblica - PD

Il presidente della Regione convocherà per dopodomani un incontro con i partiti della coalizione per sottoscrivere il documento di intesa programmatica di fine legislatura.

Il presidente confida che la nuova composizione del governo possa facilitare il dialogo con tutto il parlamento, attraverso un patto di intesa con tutte le forze della coalizione, con rispetto e lealtà nei confronti delle opposizioni che sono chiamate a condividere il processo di riforme urgenti delle quali ha bisogno la Sicilia, in una fase che vede per la prima volta dopo 7 anni un incremento del pil dello 0,4 % e una previsione per il 2016 dell'1%, segno che delle azioni importanti sono state fatte negli ultimi tre anni. “E' il momento del coraggio, del cambiamento, - dice il presidente - per rinnovare profondamente la politica, verso un nuovo sviluppo della Sicilia.

Il nuovo governo deve darsi tre obiettivi principali – conclude Crocetta - : semplificare e sburocratizzare, aiutare le imprese, combattere la disoccupazione.
*******************
"Si apre una stagione nuova per la Sicilia; vogliamo e sapremo esserne protagonisti, con le nostre idee e con il nostro impegno" comincia così una nota del Nuovo Centro Destra all'Ars, frutto di una riflessione politica di Gruppo.
"Negli ultimi mesi - continua il documento - lo scenario politico isolano si è arricchito di importanti novità, a partire dal patto di consultazione stipulato con Pd e Udc, per attuare le riforme indispensabili al futuro della Sicilia. Abbiamo anche apprezzato - proseguono i deputati regionali - le aperture alla collaborazione del presidente della Regione e la decisione di procedere all'azzeramento della giunta, con l'obiettivo di formarne una politicamente più forte. Una nuova giunta in grado di realizzare proprio quelle riforme che ci faranno superare le tante situazioni critiche in campo economico e sociale, per agganciare la ripresa".
"Abbiamo una piattaforma programmatica chiara e rigorosa che intendiamo discutere con il presidente e promuovere in Assemblea, attraverso il prezioso strumento dell'intergruppo parlamentare con gli amici dell'Udc".

"Siamo certi - conclude la nota - che il nostro contributo di idee e di responsabilità sarà determinante per centrare obiettivi di buon governo e per costruire, insieme con Pd e Udc, una solida e credibile proposta politica".

Commenti