Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

"CONVEGNO DANZATO”. IL SENSO DELLA DANZATERAPIA E DELLE TERAPIE ESPRESSIVE A MESSINA

Il convegno si svolgerà a Messina, ospitato nello spazio gotico, tendente al cielo, della ex Chiesa Santa Maria Alemanna il 12 dicembre 2015 dalle 10,30 alle 20
Messina, 7 dicembre 2015 – "Convegno danzato. Il senso della danzaterapia e delle terapie espressive nella qualità della vita della persona. Riflessioni. Esperienze pratiche con il pubblico." Un convegno con professionalità di varie città italiane che racconteranno di percorsi artistico terapeutici intervallati da danza e musica, tra istallazioni artistiche e proposte pratiche al pubblico.
Un incontro che desidera offrire uno stimolo culturale e creativo, volto, in linea con altri convegni che si organizzano in Italia, a diffondere l'importanza e l'esigenza terapeutica del linguaggio corporeo, gestuale e non verbale in seno alla odierna società.
Domenica 13, mattina e/o pomeriggio, al teatro Vittorio Emanuele, su prenotazione, workshop di danzamovimentoterapia, aperti anche a persone con diverse abilità.

L'attività è diretta a insegnanti, presidi, operatori rsa, personale medico, paramedico e carcerario. Danzaterapeuti, arteterapeuti, musicoterapeuti. Studenti universitari, psicologi, psicoterapeuti. Artisti, attori, genitori … A coloro che non conoscono la danzaterapia e le terapie espressive e a chi le pratica già. Non occorrono conoscenze o doti artistiche per avvicinarsi a queste discipline e usufruire dei benefici per migliorare la qualità della propria vita.

Ideazione e organizzazione.
A cura di Agata Perricone in collaborazione con ass. Policroma, Roma.

Patrocini:
Comune di Messina.
Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia (APID).
Con la partecipazione del Teatro Vittorio Emanuele di Messina.
Altre informazioni su www.convegnodanzato.altervista.org

Commenti