Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

CORRUZIONE: “COSTRUIRE L’INTEGRITÀ DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE”, UN SEMINARIO A MESSINA

“Costruire l’integrità della Pubblica Amministrazione. Le azioni di prevenzione della corruzione: trasparenza-semplificazione-comunicazione”, seminario di studi a in programma a Palazzo dei Leoni mercoledì 9 dicembre 2015. Il meeting si svolgerà nel Salone degli Specchi a partire dalle ore 9.00
Messina, 4 dicembre 2015 – Palazzo dei Leoni ospiterà il seminario di studi sul tema “Costruire l’integrità della Pubblica Amministrazione. Le azioni di prevenzione della corruzione: trasparenza-semplificazione-comunicazione”, in programma nel Salone degli Specchi mercoledì 9 dicembre 2015, a partire dalle ore 9. Il meeting propone un confronto costruttivo in materia di anticorruzione sulla base delle esperienze realizzate negli Enti più importanti di Messina e volte ad affermare e rafforzare la cultura della legalità. L’inizio dei lavori prevede i saluti del Commissario Straordinario, dott. Filippo Romano, e del Sindaco di Messina, prof. Renato Accorinti.

Gli interventi saranno introdotti dal responsabile della Prevenzione della Corruzione della Città Metropolitana di Messina, avv. Maria Angela Caponetti; la relatrice dell’incontro sarà la prof.ssa Adriana Laudani, docente di Teoria e Tecnica della Comunicazione pubblica presso l’Università degli Studi di Catania.

Al seminario interverranno: in rappresentanza dell’Università degli Studi di Messina, la dott.ssa Maria Ordile, responsabile Area Organi collegiali – Servizi amministrativi e documentali ed il dott. Davide Savasta, responsabile Unità Organizzativa – Controllo di Gestione e Reporting; in rappresentanza della Camera di Commercio di Messina il dott. Gianluca Ilacqua, responsabile Assistenza legale – Affari Generali Segreteria Generale; per l’azienda Sanitaria Provinciale sarà presente la dott.ssa Giulia Pulejo, responsabile anticorruzione; chiuderà i lavori il vice segretario Generale della Città Metropolitana di Messina, avv. Anna Maria Tripodo.




Commenti