Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

FESTIVAL DELL'OLIO DI OLIVA DEI NEBRODI, A MIRTO 11 E 12 DICEMBRE

Mirto (Me), 09/12/2015 - Si trasmette altresi' il programma del 1^ Festival dell'Olio di Oliva dei Nebrodi che si svolgerà a Mirto nei giorni 11 e 12 dicembre p.v. Come avrete modo di leggere si inizia con una mattinata dedicata alle scuole, la Festa dell'Olio, i cui allievi potranno conoscere le varie fasi di raccolta e molitura delle olive.
Sabato si continuerä con un convegno sulle opportunitä che l'oro verde puö dare a questo territorio con la partecipazione del nuovo Assessore Regionale all'Agricoltura, Antonello Cracolici. Previsti interventi dei produttori ed esperti con panel test e degustazioni. Daranno il loro apporto gli istituti superiori d'Arte di Santo Stefano di Camastra e l'Îstituto Alberghiero di Brolo.

Attivazione della rete WIFI nell'intero territorio comunale, un nuovo servizio per la cittadinanza ma soprattutto per tutte le persone che recandosi a Mirto potranno continuare ad utilizzare la rete internet per le loro attività. Grazie a questa rete potranno essere sviluppati ed utilizzati sistemi di controllo per la sicurezza del territorio stesso.

Commenti