Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

FESTIVAL DELL'OLIO DI OLIVA DEI NEBRODI, A MIRTO 11 E 12 DICEMBRE

Mirto (Me), 09/12/2015 - Si trasmette altresi' il programma del 1^ Festival dell'Olio di Oliva dei Nebrodi che si svolgerà a Mirto nei giorni 11 e 12 dicembre p.v. Come avrete modo di leggere si inizia con una mattinata dedicata alle scuole, la Festa dell'Olio, i cui allievi potranno conoscere le varie fasi di raccolta e molitura delle olive.
Sabato si continuerä con un convegno sulle opportunitä che l'oro verde puö dare a questo territorio con la partecipazione del nuovo Assessore Regionale all'Agricoltura, Antonello Cracolici. Previsti interventi dei produttori ed esperti con panel test e degustazioni. Daranno il loro apporto gli istituti superiori d'Arte di Santo Stefano di Camastra e l'Îstituto Alberghiero di Brolo.

Attivazione della rete WIFI nell'intero territorio comunale, un nuovo servizio per la cittadinanza ma soprattutto per tutte le persone che recandosi a Mirto potranno continuare ad utilizzare la rete internet per le loro attività. Grazie a questa rete potranno essere sviluppati ed utilizzati sistemi di controllo per la sicurezza del territorio stesso.

Commenti