1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

GIUSEPPE FIORELLO IN “PENSO CHE UN SOGNO COSÌ…”: LE DATE DEFINITIVE AL MANDANICI DI BARCELLONA

Nuove date dello spettacolo di Giuseppe Fiorello “Penso che un sogno così…” al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto. Diversamente da quanto precedentemente comunicato, le date in cui verrà recuperato lo spettacolo "Penso che un giorno così..." con Giuseppe Fiorello saranno il 26 e 27 gennaio 2016. Rimane confermato lo spettacolo del 28 gennaio "Gran Guignol All'Italiana" con Lunetta Savino

Barcellona Pozzo di Gotto (Me), 28/12/2015 - Il Teatro di Messina informa che lo spettacolo “Penso che un sogno così…” con Giuseppe Fiorello (in programma nei giorni 15 e 16 dicembre e poi annullato per motivi di salute dell’attore), verrà recuperato nei giorni 26 e 27 gennaio 2016.
Chi è in possesso del biglietto e vuole assistere allo spettacolo potrà farlo recandosi direttamente in Teatro il 27 gennaio se in possesso di un biglietto per la replica prevista per il 15 dicembre e il 28 gennaio se se in possesso di un biglietto per la replica prevista per il 16 dicembre.
Chi volesse invece optare per il rimborso può recarsi, dal 28 dicembre all’8 gennaio, nel punto vendita dove ha acquistato il biglietto per ottenerlo.

Commenti