Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

NINO DI MATTEO ESPRIME SOLIDARIETA' A KLAUS DAVI PER I FATTI DI REGGIO CALABRIA

01/12/2015 - Il magistrato Nino Di Matteo ha inviato a Klaus Davi un messaggio di solidarietà che il massmediolgo ha postato sul suo profilo Twitter https://twitter.com/KlausDavi : 'Caro Klaus la mia convinta stima e solidarietà per quanto accaduto a Reggio Calabria forza! Nino di Matteo." Nei giorni scorsi infatti Davi - che si trovava in città per un servizio per il programma di Rai Uno Storie Vere condotto da Eleonora Daniele - e' stato 'diffidato' dalla famiglia De Stefano dal contattare qualsiasi membro. Klaus Davi – che era accompagnato dal giornalista Vittorio Romano della sede Rai della Calabria - aveva citofonato a casa di Paolo Rosario nel quartiere Archi del capoluogo reggino, chiedendo di incontrarlo per una eventuale intervista.
Paolo Rosario De Stefano è stato recentemente scarcerato per meriti universitari. Solo 6 anni fa era indicato dal sito della Polizia di Stato http://www.poliziadistato.it/articolo/16298/ come uno dei 30 latitanti italiani piu pericolosi." Ad agosto di quest'anno risale la scarcerazione per buona condotta.

Commenti