1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

PALERMO SI COLORA DI ROSSO PER LA XMASRUN, 200 RUNNER VESTITI DA BABBO NATALE

Il 25 dicembre oltre 200 runner vestiti da Babbo Natale hanno attraversato la città per una festa dello sport lungo un percorso suggestivo nel centro storico
Palermo, 26 dicembre 2016 - Come ogni anno, la mattina del 25 Dicembre scorso le strade di Palermo si sono colorate di rosso: oltre 200 runner si sono dati appuntamento davanti alla 'Statua', il monumento di Piazza Vittorio Veneto, per festeggiare il Natale con la XmasRunPalermo. Una festa più che una gara che ha coinvolto sportivi di ogni età: podisti, amatori, ma anche famiglie di tutta la città e dintorni, compresi alcuni palermitani che vivono a Roma, Milano e altre città italiane ed europee rientrati in città per le festività natalizie.

Prima della partenza l'organizzazione Triathlet e "Always in Front " ha offerto cappelli di Babbo Natale e maglie rosse ai partecipanti che hanno corso lungo un suggestivo percorso, lungo le strade del centro storico della città: via Libertà - Teatro Massimo - Corso Vittorio Emanuele Cattedrale, ed una sosta al Foro Italico per una foto ricordo.

In totale 12Km di corsa con un piccolo ristoro finale con un arrivo a base di Panettone con tanto di brindisi di finale. Il Natale della Palermo che corre.


Commenti