Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PALERMO SI COLORA DI ROSSO PER LA XMASRUN, 200 RUNNER VESTITI DA BABBO NATALE

Il 25 dicembre oltre 200 runner vestiti da Babbo Natale hanno attraversato la città per una festa dello sport lungo un percorso suggestivo nel centro storico
Palermo, 26 dicembre 2016 - Come ogni anno, la mattina del 25 Dicembre scorso le strade di Palermo si sono colorate di rosso: oltre 200 runner si sono dati appuntamento davanti alla 'Statua', il monumento di Piazza Vittorio Veneto, per festeggiare il Natale con la XmasRunPalermo. Una festa più che una gara che ha coinvolto sportivi di ogni età: podisti, amatori, ma anche famiglie di tutta la città e dintorni, compresi alcuni palermitani che vivono a Roma, Milano e altre città italiane ed europee rientrati in città per le festività natalizie.

Prima della partenza l'organizzazione Triathlet e "Always in Front " ha offerto cappelli di Babbo Natale e maglie rosse ai partecipanti che hanno corso lungo un suggestivo percorso, lungo le strade del centro storico della città: via Libertà - Teatro Massimo - Corso Vittorio Emanuele Cattedrale, ed una sosta al Foro Italico per una foto ricordo.

In totale 12Km di corsa con un piccolo ristoro finale con un arrivo a base di Panettone con tanto di brindisi di finale. Il Natale della Palermo che corre.


Commenti