1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

REGIONE SICILIA: BOCCIATO DEFR. LOMBARDO "PER LA MAGGIORANZA MANCANO 46 ASSESSORI"

23/12/2015 - Il voto contrario dell'MpA sul DEFR ha soltanto fotografato per l'ennesima volta la mancanza di una maggioranza numerica e politica a sostegno del Governo. Una maggioranza che in termini politici non è mai stata delineata nel corso della legislatura dai leader dei partiti che compongono la cosiddetta maggioranza parlamentare. Paradossalmente proprio quei deputati-assessori presunti leader politici, il cui ruolo avrebbe dovuto essere quello di rafforzare il legame fra Governo e Sala d'Ercole, erano oggi assenti al voto, così come assenti erano interi gruppi della maggioranza di governo. Cosa aspetta Crocetta a proporre di avere 46 Assessori, così da garantirsi una maggioranza numerica in Aula?"

Lo ha dichiarato il parlamentare regionale del MpA Toti Lombardo, commentando il voto che oggi all'Assemblea Regionale Siciliana ha visto soccombere il Governo sul documento economico.

Commenti