Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

REGIONE SICILIA: BOCCIATO DEFR. LOMBARDO "PER LA MAGGIORANZA MANCANO 46 ASSESSORI"

23/12/2015 - Il voto contrario dell'MpA sul DEFR ha soltanto fotografato per l'ennesima volta la mancanza di una maggioranza numerica e politica a sostegno del Governo. Una maggioranza che in termini politici non è mai stata delineata nel corso della legislatura dai leader dei partiti che compongono la cosiddetta maggioranza parlamentare. Paradossalmente proprio quei deputati-assessori presunti leader politici, il cui ruolo avrebbe dovuto essere quello di rafforzare il legame fra Governo e Sala d'Ercole, erano oggi assenti al voto, così come assenti erano interi gruppi della maggioranza di governo. Cosa aspetta Crocetta a proporre di avere 46 Assessori, così da garantirsi una maggioranza numerica in Aula?"

Lo ha dichiarato il parlamentare regionale del MpA Toti Lombardo, commentando il voto che oggi all'Assemblea Regionale Siciliana ha visto soccombere il Governo sul documento economico.

Commenti