Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

REGIONE SICILIANA: A NCD, UN PRESIDENTE (VINCIULLO) E TRE VICEPRESIDENTI (FONTANA, LO SCIUTO E ALONGI)

Nuovi vertici nelle Commissioni legislative Ars. A Ncd, un presidente (Vinciullo) e tre vicepresidenti (Fontana, Lo Sciuto e Alongi)
Palermo, 02/12/2015 - Completato il rinnovo delle cariche nelle commissioni parlamentari all’Ars, questo il bilancio del Nuovo Centro destra: Vincenzo Vinciullo nuovo presidente della Seconda, Bilancio; Vincenzo Fontana riconfermato vicario in Sesta, Sanità; Giovanni Lo Sciuto, vicepresidente in Quinta, Cultura e Lavoro; Pietro Alongi vicepresidente in Terza, Attività produttive.
“A tutti questi colleghi – dice il capogruppo Ncd, Nino D’Asero – vanno le mie congratulazioni, certo che sapranno svolgere, per il bene della Sicilia, con il senso di responsabilità che li contraddistingue le attività legate al ruolo che ricopriranno fin da oggi”

Commenti