Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

TROMBA D'ARIA A LICATA, APPROVATA DALLA GIUNTA ALL’ARS LA RICHIESTA PER STATO CALAMITÀ NATURALE

Palermo, 3 dic. 2015 - “La giunta regionale, su proposta dell'assessore Cracolici, ha approvato il riconoscimento dello stato di emergenza e la richiesta di stato di calamità da inoltrare al Consiglio dei Ministri per il territorio della provincia di Agrigento, in particolare per quello di Licata, interessato dalla tromba d'aria del 10 ottobre scorso che ha prodotto circa 7 milioni di euro di danni alle strutture serricole”.
Lo dice in una nota il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, che nei gironi scorsi si era recato assieme al sindaco di Licata a visitare diverse aziende danneggiate.
“Lo stato di emergenza - sostengono Crocetta e Cracolici - è il primo atto propedeutico e necessario ad affrontare, anche su base legislativa, misure a sostegno delle aziende agricole colpite da questi fenomeni che in questo caso hanno creato gravi danni all'economia di Licata”.

Commenti