Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

ATMOSFERA BLU: MUSICA E DINTORNI, DALLA PASSIONE PER IL PROPRIO TERRITORIO NASCE UN'IDEA

05/01/2016 - Atmosfera Blu, noto gruppo musicale della provincia di Messina, fondato da Annamaria Lanza e Giuseppe Santamaria, ha dimostrato questo suo attaccamento al territorio decidendo di costruirvi il proprio progetto musicale, impresa non semplice, ma che oggi a distanza di 15 anni dalla sua nascita, si può considerare apprezzato e riconosciuto da un pubblico sempre in crescita. Alla passione si unisce il gusto di scoprire, o di riscoprire i luoghi che ci circondano: senza fare tanti chilometri a volte vi sono borghi e scorci meravigliosi proprio dietro l'angolo.

Il viaggio di Musica e Dintorni fa proprio questo: ricorda alla gente locale quelle che sono le bellezze dei nostri luoghi e, soprattutto, attraverso la televisione e il web, cerca di far scoprire tutto questo a chi vive lontano. Sono stati tanti i paesi che hanno aderito alla proposta, ma per la prima edizione ne faranno parte solo 13 per via dei costi di produzione quasi interamente sostenuti dall' Ass. Cult. E Ricr. Atmosfera Blu con l'aiuto di pochi sponsor. Si tratta di comuni dove Atmosfera Blu ha portato il suo spettacolo musicale negli ultimi anni e altri dove lo porterà già magari dalla prossima estate:

Barcellona P.G., Condrò, Falcone, Floresta, Galati Mamertino, Librizzi, Milazzo, Montagnareale, Sant'Angelo di Brolo, Santa Lucia del Mela, Santa Teresa di Riva, Sinagra e infine Montalbano Elicona, “Borgo dei borghi del 2015”.
L'Associazione Atmosfera Blu si avvale di media-partner importanti:
Antenna del Mediterraneo e Radio Italia Anni 60 ME.
L’emittente Antenna del Mediterraneo è certificata AUDITEL ed è l’emittente locale più vista in provincia.Il format prevede la messa in onda di interviste ed immagini realizzate presso i comuni che hanno aderito all’iniziativa, i quali pubblicizzano quanto ritenuto più importante dal punto di vista della promozione turistica; inoltre sono presenti vari momenti musicali tratti dal tour 2015 #ancoramusica del gruppo Atmosfera Blu, e, in collaborazione con Radio Italia Anni 60 ME, 21 cantanti del territorio messinese, che oltre ad avere visibilità televisiva, hanno la possibilità di trasmettere le loro interpretazioni sulle frequenze di questa importante emittente radiofonica.

Atmosfera Blu (Annamaria Lanza e Giuseppe Santamaria) – Direzione artistica e conduzione
Mariangela Santamaria - info comuni, testi e segretaria di produzione
Santino Gugliotta – interviste artisti Radio Italia Anni 60 ME
Fortunato Porcino - cameraman e operatore steadycam
Salvatore Siragusa – cameraman, regia e montaggio

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.