Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

BIOLOGICO, LACCOTO: “TAVOLI DI PARTENARIATO E TEMPI RAPIDI PER SBLOCCARE I FONDI 2016”

15/01/2016 - “La convocazione dei tavoli di partenariato rappresenta la strada giusta per andare incontro alle istanze delle imprese e sostenere con forza l’incremento dell’agricoltura biologica in Sicilia, che è già la regione leader in Europa per estensione territoriale di coltivazione in questo settore”. Lo ha affermato il Presidente della Commissione Attività Produttive Giuseppe Laccoto durante i lavori della Commissione convocata sul caso del rischio restituzione dei contributi del PSR erogati per il biologico. Alla riunione sono intervenuti l’Assessore Regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici e i rappresentanti di CIA, Coldiretti, Confagricoltura e Associazione Allevatori.

“E’ stato un importante momento di confronto su una tematica molto sentita – ha commentato il Presidente della Commissione Giuseppe Laccoto – e sulla quale sono state accolte favorevolmente le rassicurazioni dell’Assessore Cracolici secondo cui non c’è nessuna procedura di restituzione delle somme già erogate legate ai contributi del PSR per il biologico. Piuttosto – ha sottolineato va intrapresa una intensa attività di mediazione politica per sbloccare i fondi del 2016 che possono rappresentare un’importante prospettiva per quanti sono stati esclusi dalla graduatoria”.

Commenti