Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

GIUSEPPE FIORELLO TIENE FEDE ALLA PROMESSA FATTA, IN SCENA A BARCELLONA CON “PENSO CHE UN SOGNO COSÌ…”

Giuseppe Fiorello tiene fede alla promessa fatta e martedì e mercoledì salirà sul palcoscenico del teatro Mandanici per presentare lo spettacolo che aveva dovuto rinviare a causa dell’ improvviso malessere. In scena al Teatro Placido Mandanici a Barcellona Pozzo di Gotto, martedì 26 e mercoledì 27 gennaio 2016 alle ore 21, “Penso che un sogno così…” con Giuseppe Fiorello
23/01/2016 - Dopo il grande successo della prima e della seconda edizione, torna a grande richiesta Penso che un sogno così…Lo spettacolo che vede protagonista Giuseppe Fiorello, ha raggiunto importanti traguardi: sold out per la maggior parte delle date, tantissime le repliche, si sfiorano trecento serate, e la candidatura alla V edizione del Premio le maschere del teatro italiano, nella sezione miglior interprete di monologo.
“Salgo a bordo del deltaplano delle canzoni di Domenico Modugno e sorvolo la mia infanzia, la Sicilia e l’Italia di quegli anni, le facce, le persone, vicende buffe, altre dolorose, altre nostalgiche e altre ancora che potranno sembrare incredibili.
Attraverso questo viaggio invito i protagonisti della mia vita ad uscire dalla memoria e accompagnarmi sul palco, per partecipare insieme ad un avventuroso gioco di specchi”.

Giuseppe Fiorello

"Uno spettacolo che piega il pubblico al suo desiderio, ridere piangere ed emozionarsi".
___________________

Nuovo Teatro e Ibla Film
diretta da Marco Balsamo

presentano

Giuseppe Fiorello
in
PENSO CHE UN SOGNO COSì…
di Giuseppe Fiorello e Vittorio Moroni
regia di
Giampiero Solari
musiche eseguite dal vivo da Daniele Bonaviri e Fabrizio Palma

Commenti