Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

PARCO DEI NEBRODI: PRESENTAZIONE AZIONI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE NEBRODI - CINA

S. Agata Militello, sala conferenze del Parco, 5 febbraio ore 11.00
S. Agata M.llo, 2 febbraio 2016 – Si terrà venerdì 5 febbraio alle ore 11.00 presso la sede del Parco dei Nebrodi la presentazione dello start-up progettuale relativo alle azioni di internazionalizzazione tra Parco dei Nebrodi e Cina.
Il Parco avvierà infatti un percorso di valorizzazione delle eccellenze del territorio dei Nebrodi con partners Cinesi e con la collaborazione dell’Assessorato Regionale alle Attività Produttive, che sta curando insieme al Parco una specifica progettualità.
Saranno presenti alla giornata Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi, Alessandro Ferrara, Dirigente Generale Assessorato Reg.le Attività Produttive, Giovanni Cudia, Dirigente Servizio 10 Internazionalizzazione, Maria Stassi, Responsabile Progetto Sprint Sicilia e la delegazione Cinese.

Commenti