Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

VOLLEY BROLO, DOMENICA TRASFERTA NELLA "TANA DEI LUPI"

L'Ancona & Palmizio Volley Brolo, metabolizzata la soddisfazione per la prima vittoria conseguita contro la Virtus Potenza, si appresta ad affrontare in trasferta domenica prossima la Pallavolo Cosenza
15/01/2016 - Grande è stata la gioia per aver finalmente ottenuto un successo in campionato e soprattutto, nonostante si occupi la bassa classifica, notevole è stato il contributo del pubblico alla squadra facendo riemergere l'entusiasmo tra le mura della palestra di via Quasimodo e la voglia di rivivere le emozioni del recente passato. Mister Polillo sta mettendo sotto tutti gli atleti e con doppi turni di allenamento giornalieri i risultati cominciano a vedersi soprattutto a livello d'intesa di squadra.
Qualche atleta ha dovuto fare i conti con i malanni di stagione ma c'è ancora tutto il tempo per superare i postumi influenzali.
L'avversario di turno ci precede di un punto in classifica avendo superato proprio la Virtus Potenza per 3 set ad uno.
La Pallavolo Cosenza dopo aver allestito negli ultimi anni dei roster di tutto rispetto ha deciso di percorrere la stessa nostra strada e cioè quella di affidarsi ai giovani del vivaio e del comprensorio.

Tra le fila calabresi notiamo i nomi del palleggiatore Diego Andropoli, dell'opposto Marcello Di Felice e dello schiacciatore Giovanni Guerrazzi che ha vestito la maglia bianco-blu nella seconda metà dello scorso campionato con un buon rendimento.
Mario Chiechi e Stefano Chiriatti saranno i giudici di gara.

Commenti