Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

VOLLEY BROLO, DOMENICA TRASFERTA NELLA "TANA DEI LUPI"

L'Ancona & Palmizio Volley Brolo, metabolizzata la soddisfazione per la prima vittoria conseguita contro la Virtus Potenza, si appresta ad affrontare in trasferta domenica prossima la Pallavolo Cosenza
15/01/2016 - Grande è stata la gioia per aver finalmente ottenuto un successo in campionato e soprattutto, nonostante si occupi la bassa classifica, notevole è stato il contributo del pubblico alla squadra facendo riemergere l'entusiasmo tra le mura della palestra di via Quasimodo e la voglia di rivivere le emozioni del recente passato. Mister Polillo sta mettendo sotto tutti gli atleti e con doppi turni di allenamento giornalieri i risultati cominciano a vedersi soprattutto a livello d'intesa di squadra.
Qualche atleta ha dovuto fare i conti con i malanni di stagione ma c'è ancora tutto il tempo per superare i postumi influenzali.
L'avversario di turno ci precede di un punto in classifica avendo superato proprio la Virtus Potenza per 3 set ad uno.
La Pallavolo Cosenza dopo aver allestito negli ultimi anni dei roster di tutto rispetto ha deciso di percorrere la stessa nostra strada e cioè quella di affidarsi ai giovani del vivaio e del comprensorio.

Tra le fila calabresi notiamo i nomi del palleggiatore Diego Andropoli, dell'opposto Marcello Di Felice e dello schiacciatore Giovanni Guerrazzi che ha vestito la maglia bianco-blu nella seconda metà dello scorso campionato con un buon rendimento.
Mario Chiechi e Stefano Chiriatti saranno i giudici di gara.

Commenti