Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

VOLLEY BROLO, DOMENICA TRASFERTA NELLA "TANA DEI LUPI"

L'Ancona & Palmizio Volley Brolo, metabolizzata la soddisfazione per la prima vittoria conseguita contro la Virtus Potenza, si appresta ad affrontare in trasferta domenica prossima la Pallavolo Cosenza
15/01/2016 - Grande è stata la gioia per aver finalmente ottenuto un successo in campionato e soprattutto, nonostante si occupi la bassa classifica, notevole è stato il contributo del pubblico alla squadra facendo riemergere l'entusiasmo tra le mura della palestra di via Quasimodo e la voglia di rivivere le emozioni del recente passato. Mister Polillo sta mettendo sotto tutti gli atleti e con doppi turni di allenamento giornalieri i risultati cominciano a vedersi soprattutto a livello d'intesa di squadra.
Qualche atleta ha dovuto fare i conti con i malanni di stagione ma c'è ancora tutto il tempo per superare i postumi influenzali.
L'avversario di turno ci precede di un punto in classifica avendo superato proprio la Virtus Potenza per 3 set ad uno.
La Pallavolo Cosenza dopo aver allestito negli ultimi anni dei roster di tutto rispetto ha deciso di percorrere la stessa nostra strada e cioè quella di affidarsi ai giovani del vivaio e del comprensorio.

Tra le fila calabresi notiamo i nomi del palleggiatore Diego Andropoli, dell'opposto Marcello Di Felice e dello schiacciatore Giovanni Guerrazzi che ha vestito la maglia bianco-blu nella seconda metà dello scorso campionato con un buon rendimento.
Mario Chiechi e Stefano Chiriatti saranno i giudici di gara.

Commenti