Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GIARDINI-NAXOS, INCONTRO SULLE TEMATICHE DEL TURISMO

03/02/2016 - Come da convocazione, presso i locali del comune di GIARDINI-NAXOS si è svolto un incontro sulle tematiche relative al turismo, al commercio e servizi. Erano presenti: Per la Fisascat-Cisl D’Agostino e Di Leo (da destra nella foto), Mario Ianniello in rappresentanza del comune (quale esperto del sindaco) e per la Filcams-Cgil Miano (a sinistra). Assente la Uiltucs-Uil pur essendo stata invitata. Presente anche Giuseppe Russo (collaboratore di Ianniello)
Dopo un lungo approfondito ed esaustivo confronto, pacato, serio e senza remore alcuna, ci si è trovati concordi nel trovare le giuste soluzioni da inserire in un costituendo PATTO D’AREA= sul Lavoro e per il Lavoro.
Così come richiesto dal sottoscritto – IANNIELLO- ci sarà un secondo incontro (già concordato e convocato per il giorno 18/02/2016), in cui verrà presentato dalle organizzazioni sindacali e nella forma ufficiale una loro piattaforma con i contenuti di competenza sociale e sindacale.
Durante l’incontro si è fatto cenno anche alla questione (in generale agli uffici turistici regionali) relativa alla paventata soppressione quello di Giardini-Naxos. Le parti, anche se non direttamente in causa, auspicano che ci sia un ripensamento dato che si parla di incrementare il turismo e poi, senza dubbio, eliminarne i servizi.

Commenti