Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

GIARDINI-NAXOS, INCONTRO SULLE TEMATICHE DEL TURISMO

03/02/2016 - Come da convocazione, presso i locali del comune di GIARDINI-NAXOS si è svolto un incontro sulle tematiche relative al turismo, al commercio e servizi. Erano presenti: Per la Fisascat-Cisl D’Agostino e Di Leo (da destra nella foto), Mario Ianniello in rappresentanza del comune (quale esperto del sindaco) e per la Filcams-Cgil Miano (a sinistra). Assente la Uiltucs-Uil pur essendo stata invitata. Presente anche Giuseppe Russo (collaboratore di Ianniello)
Dopo un lungo approfondito ed esaustivo confronto, pacato, serio e senza remore alcuna, ci si è trovati concordi nel trovare le giuste soluzioni da inserire in un costituendo PATTO D’AREA= sul Lavoro e per il Lavoro.
Così come richiesto dal sottoscritto – IANNIELLO- ci sarà un secondo incontro (già concordato e convocato per il giorno 18/02/2016), in cui verrà presentato dalle organizzazioni sindacali e nella forma ufficiale una loro piattaforma con i contenuti di competenza sociale e sindacale.
Durante l’incontro si è fatto cenno anche alla questione (in generale agli uffici turistici regionali) relativa alla paventata soppressione quello di Giardini-Naxos. Le parti, anche se non direttamente in causa, auspicano che ci sia un ripensamento dato che si parla di incrementare il turismo e poi, senza dubbio, eliminarne i servizi.

Commenti