Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PATTI: GIANLUCA BONSIGNORE CANDIDATO SINDACO

Patti, 18 febbraio 2016 - La città di Patti si avvia ad un momento politico decisivo per il suo futuro e di quello dell'intero comprensorio. Noi, Società Aperta, Centro per Patti, Patti Democratica e Uniti per Patti, facendoci interpreti di questa consapevolezza riteniamo che il nome del Sindaco debba rappresentare in maniera imprescindibile la sintesi di un coinvolgimento che sia il più ampio possibile e che provenga dall’unione e dalla convergenza di altre forze politiche, associazioni presenti sul territorio, uomini e donne, giovani e meno giovani, con cui avviare un percorso comune.
Il raggiungimento di tale obiettivo costituisce l'essenza e la peculiarità dell'innovazione che vogliamo esprimere e mettere a servizio della cittadinanza tutta.
Per tutto quanto sopra, s’invita Gianluca Bonsignore ad adoperarsi per creare le condizioni affinché, con il supporto di altre forze politiche e/o organizzazioni e associazioni del nostro territorio, possa essere espresso come candidato Sindaco.

Natalia Cimino “Società Aperta”
Rosario Sidoti “Centro per Patti”
Paolo Mastronardi “Patti Democratica”
Salvatore Impalà “Uniti per Patti”.

Commenti