Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

PATTI: GIANLUCA BONSIGNORE CANDIDATO SINDACO

Patti, 18 febbraio 2016 - La città di Patti si avvia ad un momento politico decisivo per il suo futuro e di quello dell'intero comprensorio. Noi, Società Aperta, Centro per Patti, Patti Democratica e Uniti per Patti, facendoci interpreti di questa consapevolezza riteniamo che il nome del Sindaco debba rappresentare in maniera imprescindibile la sintesi di un coinvolgimento che sia il più ampio possibile e che provenga dall’unione e dalla convergenza di altre forze politiche, associazioni presenti sul territorio, uomini e donne, giovani e meno giovani, con cui avviare un percorso comune.
Il raggiungimento di tale obiettivo costituisce l'essenza e la peculiarità dell'innovazione che vogliamo esprimere e mettere a servizio della cittadinanza tutta.
Per tutto quanto sopra, s’invita Gianluca Bonsignore ad adoperarsi per creare le condizioni affinché, con il supporto di altre forze politiche e/o organizzazioni e associazioni del nostro territorio, possa essere espresso come candidato Sindaco.

Natalia Cimino “Società Aperta”
Rosario Sidoti “Centro per Patti”
Paolo Mastronardi “Patti Democratica”
Salvatore Impalà “Uniti per Patti”.

Commenti