Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

RUGBY: L’AMATORI MESSINA RIPRENDE IL CAMPIONATO CON UNA BUONA PRESTAZIONE

A 3 minuti dal fischio d’inizio il Messina si trova con Valenti a calciare la punizione portandosi in momentaneo vantaggio (3-0).Al 15’ minuto è Pascucci del Benevento che risponde con un altro calcio di punizione realizzando il pareggio di 3-3

Messina, 21/02/2016 - Il Messina continua a tener testa al Benevento ed al 28’realizza la seconda trasformazione, il Benevento però non nasconde la voglia di andare in meta ma si ritroverà al 30’ a calciare punizione con Pascucci concludendo così il primo tempo con un pareggio do 6-6.
All’inizio del secondo tempo le due squadre entrano in campo la voglia di andare in meta ,ma al 28’ sarà Valenti che con una punizione portera’ la squadra messinese in momentaneo vantaggio (9-6).
Diverse le possibilità perse dal Messina in touche ma e’ proprio durante quest’azione che l’arbitro Onori si ritrova a dover dare un cartellino rosso a Passariello per un calcio dato a Nunnari.
Al 39’ il Benevento si trova a dover calciare nuovamente un’altra punizione totalizzando così il risultato finale di 9-9.

Sicuramente abbiamo perso tante opportunità-ci racconta il capitano Nunnari- abbiamo sbagliato molte touche,e in diversi momenti la nostra prestazione e’ stata più elevata rispetto alla loro. Ma sono fiducioso,la squadra si sta impegnando parecchio per cui speriamo di poter vincere la prossima partita che sarà contro il Paganica.
Ottima la prestazione della prima linea messinese formata da Gaeta,Miduri e Bombaci.
Amatori Messina: Gonzalez, Santamaria, Lerda, Sambonovic, Valenti, Merolle, Bertè, Nunnari, Muyodi, Perrotta, Scaloni, Cucinotta, Bombaci, Miduri, Gaeta
In panchina: Gaeta, Sindona, Libro, Caccia, Nikolov, Esposito,Turco
Benevento:  ltieri, Casillo, Ciarla, Ciampa, Mazzone, Pascucci, Botticella, Petrone, Passariello, Altieri, Giangregorio,Valente, Bosco, Racioppi, Notariello
in panchina: Calicchio, Ricco, Asfaldo, Cremonesi, Esposito, Fragnito, Caporaso.
Ammoniti: Merolle (Amatori Messina), Giangregorio (Benevento), Altieri (Benevento), Passariello (Benevento, Cartellino Rosso)
Arbitro: Onori

Foto,  Archivio Annamaria Arena

Commenti