Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SGARBI IN SICILIA INCONTRA L'EX PRESIDENTE TOTO' CUFFARO

Sgarbi domenica e lunedi' in Sicilia, prima a Collesano e poi a Favara con l'ex presidente della Regione Totò Cuffaro
Roma, 20/02/2016 - Vittorio Sgarbi domenica 21 e lunedì 22 febbraio sarà in Sicilia per presentare il suo ultimo libro «Dal Cielo alla terra. Da Michelangelo a Caravaggio. Il tesoro d'Italia. Volume III», edito da Bompiani, uno dei titoli più venduti del 2015. Domani domenica 21 febbraio l'appuntamento è a Collesano, nel Parco della Madonie, in provincia di Palermo, dove lo storico e critico d'arte è peraltro consulente a titolo gratuito alla Cultura nell'amministrazione guidata dal sindaco Angelo Di Gesaro. L'appuntamento è alle17,00 nei locali comunali di Piazza Plebiscito; la presentazione del libro sarà introdotta da Peppino Re. Nei prossimi mesi Collesano ospiterà alcuni capolavori della collezione privata del critico d'arte.

Lunedì 22 febbraio Sgarbi è invece atteso prima ad Agrigento e poi a Favara, per una serie di iniziative promosse dal professore Giuseppe Arnone. Ad Agrigento alle 12,00 per un incontro con gli studenti all'Istituto Tecnico Commerciale Statale «Leonardo Sciascia»; alle 17,00 a Favara, nella Sala Boccone del povero, in via Mendola, per la presentazione del libro «Dal Cielo alla terra. Da Michelangelo a Caravaggio. Il tesoro d'Italia. Volume III», insieme all'ex presidente della Regione Siciliana Totò Cuffaro che, a seguire, presenterà il suo ultimo libro dal titolo «L'uomo è un mendicante che crede di essere un re». Alle 20,00, infine, a Canicattì, Sgarbi inaugurerà la sede dell'Università telematica Unicusano assieme al professore Giuseppe Arnone.

Commenti