Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

UNITI X PATTI: “UN ATTO D’AMORE, MA ANCHE DI CORAGGIO”

Comunicato Stampa, Elezioni amministrative 2016 Città di Patti (Me)
18/02/2016 - Impegnarsi per la propria Città è un atto d’amore, ma anche di coraggio, perché significa mettersi in discussione sul terreno più difficile, che è quello del rapporto diretto con i propri concittadini. E’ il terreno più difficile, ma anche più esaltante: quello dell’impegno quotidiano, della sincerità, della disponibilità, della correttezza, della lealtà.
Con questo spirito abbiamo deciso di metterci assieme, consapevoli di avere davanti una sfida difficile, ma che dobbiamo vincere: quella di dare a Patti un futuro di benessere e di sviluppo.
Per vincere questa sfida c’è bisogno di tutti.
Non più un uomo solo al comando, ma una squadra di persone che si prenda cura collegialmente della guida della nostra comunità.

Balletta Francesco, Bertilone Domenico, Cangemi Giorgio, Crisà Gaetano, Di Santo Nuccio, Fortunato Achille, Gullo Luigi, La Cava Totò, Ravidà Cettina, Venuto Giuseppe

Commenti