Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

UNITI X PATTI: “UN ATTO D’AMORE, MA ANCHE DI CORAGGIO”

Comunicato Stampa, Elezioni amministrative 2016 Città di Patti (Me)
18/02/2016 - Impegnarsi per la propria Città è un atto d’amore, ma anche di coraggio, perché significa mettersi in discussione sul terreno più difficile, che è quello del rapporto diretto con i propri concittadini. E’ il terreno più difficile, ma anche più esaltante: quello dell’impegno quotidiano, della sincerità, della disponibilità, della correttezza, della lealtà.
Con questo spirito abbiamo deciso di metterci assieme, consapevoli di avere davanti una sfida difficile, ma che dobbiamo vincere: quella di dare a Patti un futuro di benessere e di sviluppo.
Per vincere questa sfida c’è bisogno di tutti.
Non più un uomo solo al comando, ma una squadra di persone che si prenda cura collegialmente della guida della nostra comunità.

Balletta Francesco, Bertilone Domenico, Cangemi Giorgio, Crisà Gaetano, Di Santo Nuccio, Fortunato Achille, Gullo Luigi, La Cava Totò, Ravidà Cettina, Venuto Giuseppe

Commenti