Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

VOLLEY BROLO NULLA PUO' CONTRO CINQUEFRONDI

07/02/2016 - Nonostante la gara si disputi nella settimana clou del carnevale l'Ancona & Palmizio Brolo non riesce a tirar nessun scherzo alla Pallavolo Jolly Cinquefrondi.
Troppa la differenza in campo di valori e mister Polillo nulla ha potuto inventarsi per porre freno allo strapotere in campo dei calabresi anche perchè anche oggi ha dovuto affidarsi all'ennesima formazione inedita. Mister Polimeni schiera Parisi-Roberti, Ferrini-Di Pasquale, Listratov-Abbondanza e Zito libero. Il Brolo replica con Franco-Vitanza, Scaffidi-Chieco, Lavecchia-Bonina e Mirenda libero.
Poco da raccontare in tutti i tre set che hanno visto i calabresi controllare agevolmente l'avversario e a dominarlo in tutti i fondamentali di gioco.

Stasera purtroppo i bianco-blu hanno mostrato un calo rispetto alle gare precedenti dal punto di vista del carattere e si sono arresi all'avversario senza la solita grinta in campo.
Discutibile l'arbitraggio del giudice di gara Di Bella che si erge a protagonista senza che ve ne fosse la necessità.

Ancona & Palmizio Brolo - Pallavolo Jolly Cinquefrondi 0-3 (15/25; 17/25; 19/25)
Ancona & Palmizio Brolo: Kolasa, Scaffidi 6, Graziano, Mirenda(L),
Franco 3, Chieco 9, Lavecchia 4, Vitanza 6, Tranchida, Di Luca, Vivaldi, Bonina 6. All. Polillo
Pallavolo Jolly Cinquefrondi: Aprile, Listratov 5, Ferrini 11, Parisi 1, Sitti, Abbondanza 5, De Santis (L2), Concolino, Roberti 14, Sall, Di Pasquale 5, Salmena, Zito (L1). All. Polimeni

Commenti