Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

13^ MARATONINA DELLA CONCORDIA, AD AGRIGENTO LA 13^ EDIZIONE

08/03/2016 - Si è disputata domenica 6 marzo ad Agrigento la 13^ Maratonina della Concordia valida come seconda prova 15° Grand Prix Regionale di maratonine. Oltre 1200 atleti al via che hanno dovuto affrontare uno spettacolare ma quanto mai difficile circuito che partendo dalla frazione marina di San Leone, dopo aver affrontato ben 4 Km di salita, hanno attraversato la suggestiva Valle dei Templi, per poi far ritorno nella frazione marinara. A tagliare per prima il traguardo sono stati Idriss Mohamed (1’12”44) e Annalisa Di Carlo (1’29”30) tutte e due tesserati per il Gruppo Sportivo di Menfi. Tra la marea di atleti spiccavano le maglie del club Atletica Nebrodi, rappresentato da ben diciannove podisti e, nonostante la durezza del percorso e la giornata particolarmente calda, tutti sono riusciti a completare i i previsti 21,097 Km.
Il primo degli azzurri a tagliare il traguardo è stato Vincenzo Agnello (1’22”02), seguito dai propri compagni di squadra: Sebastiano Valenti, Rosalba Ravì Pinto, Salvatore Lionetto, Antonio Lando, Sandro Pruiti, Giuseppe Martino, Federico Notaro, Sergio Piraro, Maurizio Aquilia, Giuseppe Minuta, Biagio Naso, Maurizio Giallombardo, Vincenzo Stancampiano, Salvatore Caputo, Biagio Amata, Gabriella Randazzo, Alessandro Picciolo e Lorenzo Caruso.
La giornata è stata coronata dal podio conquistato da Rosalba Ravì Pinto e sopratutti dall’ottimo risultato complessivo conseguito dalla squadra, infatti, quella maschile è passata dall’ottavo al 7° posto nella classifica generale, mentre quella femminile dalla ventunesima posizione alla 17^.
E’ stata una gara difficile su un percorso altamente tecnico, dove era inserita una salita che tagliava le gambe, ha commentato il direttore sportivo Giovanni Billone, ma alla fine ci possiamo ritenere soddisfatti dei risultati conseguiti e soprattutto di aver trovato una squadra competitiva che ha raggiunto il giusto grado di serenità e affiatamento. Tra quindici giorni speriamo di recuperare qualche altro infortunato, in modo da schierare ad Enna tutta la squadra al completo.
Prossimo appuntamento con il GP di maratonine, il 20 marzo con VI mezza maratona città di Enna che si svolgerà presso l’autodromo di Pergusa.

Commenti