Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

AMATORI RUGBY MESSINA VS PAGANICA 45 - 14

06/03/2016 - Un’Amatori Messina che ha fame di vittoria e guadagna il punto bonus con 5 mete.
Nel primo tempo la squadra messinese domina il campo avversario e grazie a diverse punizioni trasformate da Valenti la squadra conclude il primo tempo con il risultato di 12 a 0.
All’inizio del secondo tempo Valenti trasforma l’ennesima punizione realizzando così altri 3 punti (15-0) . Il Paganica prova ad entrare in gioco e al settimo minuto del secondo tempo realizza una meta con Lattanzio e successivamente trasformata da Rotellini con il momentaneo risultato di 15-7, ma l’amatori non molla ,al 10’ trasforma un’altra punizione e al 19’ Bertè entra in meta (23-7).
Nonostante il cartellino giallo dato a Pirrotta l’Amatori va in Meta per due volte consecutive con Esposito realizzando il momentaneo punteggio di 35-7.

L’Amatori non molla e entra con Nikolov per altre due volte consecutive in meta (45-7) ma il Paganica tenta in tutti modi di vincere e al 35’ entra in meta con Modica, successivamente trasformata da Rotellini totalizzando così il risultato finale di 45 a 14.
Il capitano si dice soddisfatto: “Certo nel primo tempo abbiamo faticato un po', però nel secondo tempo ci siamo portati avanti portando a casa i 5 punti. Voglio mandare un messaggio alle altre squadre: “ANCHE NOI CI SIAMO!.”

Anche il coach Insaurralde è soddisfatto “la squadra ha lavorato bene, ha comunicato durante tutta la partita e ha avuto una buona padronanza del pallone. La squadra c’è e fa sul serio. Il punto bonus ci serviva, adesso però ci dobbiamo impegnare per andare a Colleferro.
Anche il mediano Santiago Gonzalez ci racconta la partita dal suo punto di vista:” il primo tempo ci è servito per capire tutti i punti deboli della squadra avversaria, così nel secondo tempo ne abbiamo approfittato e abbiamo concluso la partita con la vittoria. Sicuramente non dobbiamo mollare questo è solo l’inizio, la squadra sta maturato parecchio e solo così possiamo andare avanti”.
Man of the match Santiago Gonzalz Quaranta.

Amatori Messina: Gonzalez, Esposito, Lerda, Sabanovic, Valenti, Merolle, Bertè, Nunnari, Muyodi, Pirrotta, Scaloni, Cucinotta, Bombaci, Miduri, Gaeta
In panchina:Gaeta D,Sindona ,Libro,Caccia,Nikolov,Caffarelli,Turco
Allenatore:Insaurralde
Paganica:Rotellini S.,Sebastiani,RotelliniF. , Anitori,Andreucci,Modica,Coscione,Ciaravalle,Giordani,Bonomo,Cinque,Tremante, Ciocca,Lattanzio,Pezzopane.
In panchina:Paiola,Lepidi,Chiaravalle L,Colaiuda,Masciovecchio,Liaci,Modica
Allenatore:Rotellini

Foto Archivio: Annamaria Arena

Commenti