Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

AUTOSTRADE SICILIANE: NON PIÙ LAVORO IN SOLITUDINE PER GLI ESATTORI DEL PEDAGGIO

Non più lavoro in solitudine nei turni notturni a rischio della incolumità degli agenti tecnici esattori del pedaggio

Messina 16 Marzo 2016 - La CUB Trasporti promotrice della vertenza contro il CAS che prevede 30 giornate di sciopero degli esattori in quanto oggetto di richiesta di lavoro notturno in solitudine, senza l'assistenza di altro personale e senza adeguare le norme di sicurezza negli apparati presenti. Il tutto peraltro senza ordine scritto, in grave violazione delle disposizione legislative in materia di controlli e di adeguamento delle strutture aziendali.
Tutto ciò ha necessitato la immediata e urgente azione di conflitto che sulla scala delle priorità ha adombrato (per il momento) la questione CCNL-CCRL.
In data odierna a seguito di convocazione Prefettizia, si è tenuta presso la sede di Messina la riunione propedeutica alla ricomposizione della vertenza in atto.
Sono stati presenti oltre alla scrivente O.S. la delegazione datoriale del C.A.S., che ha accolto la proposta di revoca immediata del lavoro in solitudine quale segnale di disponibilità ed affrontare la materia oggetto di vertenza. La CUB Trasporti, cogliendo positivamente il segnale di apertura e l’impegno aziendale per il proseguo delle trattative, sospende pertanto l’azione di sciopero in atto, fermo restando il permanere dello stato di agitazione tuttora vigente.

Commenti