1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

‪‎BAIL IN, ‪‎DECRETO SALVA BANCHE, ‪‎SCANDALO BOSCHI: IL M5S A MILAZZO CONTRO LE SCELTE SCELLERATE DEL GOVERNO

Milazzo, 05/03/2016 – Il Meetup " Milazzo in MoVimento" organizza un convegno per il Movimento Cinque Stelle, oggi, sabato 5 marzo alle ore 16.30 presso Hotel Milazzo - Via Acqueviole, 78 Milazzo. Saranno presenti quali relatori, la portavoce alla Regione Siciliana ARS - M5S Valentina Zafarana ed il portavoce alla Camera dei Deputati M5S Alessio Villarosa. Si tratteranno argomenti quali:‪#‎Bail in ‪#‎Decreto Salva Banche ‪#‎Scandalo Boschi ‪#‎No CSS #No Trivellazioni, con la partecipazione attiva da parte del pubblico presente. Affermano gli attivisti - Stiamo attraversando un momento epocale in cui la memoria storica ci porta a rivivere situazioni di difficoltà collettiva, dei periodi più oscuri, che riscontriamo nel nostro vivere quotidiano.

Attraverso le scelte folli e scellerate che questo Governo ci impone sotto forma di falsa "democrazia", miranti a favorire un'elite di pochi a discapito di tanti, stiamo subendo una realtà che non meritiamo e che mette a dura prova il rispetto di quei diritti che dovrebbero spettare ad ogni soggetto per il semplice fatto di essere cittadino di uno Stato di diritto e di conseguenza, in ciò che si dovrebbe definire vivere in una Nazione civile.

Quando i cittadini sono abbandonati dalle Istituzioni, l'unico modo per riappropriarsi dei giusti diritti che gli appartengono, consiste nel fornire una corretta informazione che permetta di valutare realmente ciò che accade e favorisca la giusta presa di coscienza.
Abbiamo organizzato questo Convegno, scegliendo di trattare argomenti attuali,proprio per assolvere a questo compito e dare quella corretta informazione che molto spesso viene strumentalizzata per far credere che tutto stia cambiando, perchè nulla cambi.
Lottate per difendere i vostri diritti...se vi arrendete avete già perso !!

Commenti