Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

‪‎BAIL IN, ‪‎DECRETO SALVA BANCHE, ‪‎SCANDALO BOSCHI: IL M5S A MILAZZO CONTRO LE SCELTE SCELLERATE DEL GOVERNO

Milazzo, 05/03/2016 – Il Meetup " Milazzo in MoVimento" organizza un convegno per il Movimento Cinque Stelle, oggi, sabato 5 marzo alle ore 16.30 presso Hotel Milazzo - Via Acqueviole, 78 Milazzo. Saranno presenti quali relatori, la portavoce alla Regione Siciliana ARS - M5S Valentina Zafarana ed il portavoce alla Camera dei Deputati M5S Alessio Villarosa. Si tratteranno argomenti quali:‪#‎Bail in ‪#‎Decreto Salva Banche ‪#‎Scandalo Boschi ‪#‎No CSS #No Trivellazioni, con la partecipazione attiva da parte del pubblico presente. Affermano gli attivisti - Stiamo attraversando un momento epocale in cui la memoria storica ci porta a rivivere situazioni di difficoltà collettiva, dei periodi più oscuri, che riscontriamo nel nostro vivere quotidiano.

Attraverso le scelte folli e scellerate che questo Governo ci impone sotto forma di falsa "democrazia", miranti a favorire un'elite di pochi a discapito di tanti, stiamo subendo una realtà che non meritiamo e che mette a dura prova il rispetto di quei diritti che dovrebbero spettare ad ogni soggetto per il semplice fatto di essere cittadino di uno Stato di diritto e di conseguenza, in ciò che si dovrebbe definire vivere in una Nazione civile.

Quando i cittadini sono abbandonati dalle Istituzioni, l'unico modo per riappropriarsi dei giusti diritti che gli appartengono, consiste nel fornire una corretta informazione che permetta di valutare realmente ciò che accade e favorisca la giusta presa di coscienza.
Abbiamo organizzato questo Convegno, scegliendo di trattare argomenti attuali,proprio per assolvere a questo compito e dare quella corretta informazione che molto spesso viene strumentalizzata per far credere che tutto stia cambiando, perchè nulla cambi.
Lottate per difendere i vostri diritti...se vi arrendete avete già perso !!

Commenti