Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

CIRCOLO DEL TENNIS E DELLA VELA, PRESENTATA LA SQUADRA CHE ESORDIRÀ NEL CAMPIONATO DI A2

Circolo del tennis e della vela, Presentata la squadra che domani esordirà nel campionato a squadre di serie A2
Messina, 02/04/2016 - Fra volti nuovi e piacevoli conferme si è svolta, questa mattina presso i locali del Ctv, la conferenza stampa di presentazione della squadra che parteciperà al campionato di serie A2 per il secondo anno consecutivo. Unico assente giustificato, per motivi di studio, Lorenzo Fucile (che, però, domani ci sarà e, comunque, ne ha approfittato a Roma per allenarsi con Potito Starace), per il resto tutti presenti con in testa il nuovo acquisto, il brasiliano Fernando Romboli, classe 1989 e attuale numero 339 nel ranking Atp. Il presidente del Ctv Antonio Barbera, il ds Salvi Contino e il direttore tecnico, nonché capitano, Gino Visalli hanno fatto gli onori di casa presentando il resto della squadra con Antonio Famà (2.4), Marco Gjomarkai (2.4), Christian Famà (2.5), Germano Giacalone (2.7) e Francesco Caputo (2.8) e illustrando i programmi della nuova stagione che si aprirà domani con la prima giornata del campionato di serie A2 con l’incontro interno con il Ct Battisti Trentino (si comincia alle 10, ingresso libero).

“Dopo la salvezza ottenuta nella scorso campionato adesso vogliamo alzare l’asticella. L’inizio di torneo si preannuncia particolarmente ostico alla luce della sfida che ci attende con Trento — ha spiegato il presidente Antonio Barbera che ha anche annunciato il tesseramento dell’argentino Marco Trungelliti soprattutto in ottica futura — ma sono certo che i nostri ragazzi ci daranno grandi soddisfazioni. La stagione del Circolo non si ferma ovviamente alla Serie A2, perché ci saranno poi i vari appuntamenti giovanili. Siamo fieri e orgogliosi di poter riproporre il “Trofeo Carlo Stagno D’Alcontres”, in calendario dal 4 al 12 giugno, dopo il grande successo della passata edizione. Una manifestazione che ci ha consentito di guadagnare credibilità in Federazione. Per l’occasione verrà rinnovata la partnership con l’Università, regaliamo dunque alla città un evento molto importante”. Questo il parere del ds Salvi Contino: “Teniamo molto al campionato di A2 e diamo un caloroso benvenuto al brasiliano Fernando Romboli.

Siamo convinti che darà un ottimo contributo, anche perché si è subito inserito nel migliore dei modi, legando con i compagni e i componenti della società. Posso affermare che non cambierei la nostra squadra con nessuna delle altre. Lo ritengo un organico forte, in grado di ben figurare in un girone molto equilibrato”. Direttore tecnico e capitano della squadra il maestro Gino Visalli si sofferma dapprima sulla bontà del settore giovanile del Circolo peloritano e, poi, analizza a fondo il torneo: “Presenteremo una squadra rinnovata nel suo numero uno ma che con i nuovi innesti di Christian Famà e Lorenzo Fucile parla sempre più messinese. E’ assai importante che sia rimasto con noi Germano Giacalone. Due anni fa abbiamo ottenuto la promozione, mentre nella scorsa stagione siamo riusciti a centrare la salvezza e spero, adesso, insieme ai più esperti di poter cementare un gruppo che ci dia ulteriori soddisfazioni. Adesso il livello di difficoltà è aumentato e puntiamo ancora principalmente a mantenere la categoria. Non esistono partite facili, affronteremo tutte rivali attrezzate a cominciare da domani proprio con Trento”.

Commenti