Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

CIRCOLO DEL TENNIS E DELLA VELA, PRESENTATA LA SQUADRA CHE ESORDIRÀ NEL CAMPIONATO DI A2

Circolo del tennis e della vela, Presentata la squadra che domani esordirà nel campionato a squadre di serie A2
Messina, 02/04/2016 - Fra volti nuovi e piacevoli conferme si è svolta, questa mattina presso i locali del Ctv, la conferenza stampa di presentazione della squadra che parteciperà al campionato di serie A2 per il secondo anno consecutivo. Unico assente giustificato, per motivi di studio, Lorenzo Fucile (che, però, domani ci sarà e, comunque, ne ha approfittato a Roma per allenarsi con Potito Starace), per il resto tutti presenti con in testa il nuovo acquisto, il brasiliano Fernando Romboli, classe 1989 e attuale numero 339 nel ranking Atp. Il presidente del Ctv Antonio Barbera, il ds Salvi Contino e il direttore tecnico, nonché capitano, Gino Visalli hanno fatto gli onori di casa presentando il resto della squadra con Antonio Famà (2.4), Marco Gjomarkai (2.4), Christian Famà (2.5), Germano Giacalone (2.7) e Francesco Caputo (2.8) e illustrando i programmi della nuova stagione che si aprirà domani con la prima giornata del campionato di serie A2 con l’incontro interno con il Ct Battisti Trentino (si comincia alle 10, ingresso libero).

“Dopo la salvezza ottenuta nella scorso campionato adesso vogliamo alzare l’asticella. L’inizio di torneo si preannuncia particolarmente ostico alla luce della sfida che ci attende con Trento — ha spiegato il presidente Antonio Barbera che ha anche annunciato il tesseramento dell’argentino Marco Trungelliti soprattutto in ottica futura — ma sono certo che i nostri ragazzi ci daranno grandi soddisfazioni. La stagione del Circolo non si ferma ovviamente alla Serie A2, perché ci saranno poi i vari appuntamenti giovanili. Siamo fieri e orgogliosi di poter riproporre il “Trofeo Carlo Stagno D’Alcontres”, in calendario dal 4 al 12 giugno, dopo il grande successo della passata edizione. Una manifestazione che ci ha consentito di guadagnare credibilità in Federazione. Per l’occasione verrà rinnovata la partnership con l’Università, regaliamo dunque alla città un evento molto importante”. Questo il parere del ds Salvi Contino: “Teniamo molto al campionato di A2 e diamo un caloroso benvenuto al brasiliano Fernando Romboli.

Siamo convinti che darà un ottimo contributo, anche perché si è subito inserito nel migliore dei modi, legando con i compagni e i componenti della società. Posso affermare che non cambierei la nostra squadra con nessuna delle altre. Lo ritengo un organico forte, in grado di ben figurare in un girone molto equilibrato”. Direttore tecnico e capitano della squadra il maestro Gino Visalli si sofferma dapprima sulla bontà del settore giovanile del Circolo peloritano e, poi, analizza a fondo il torneo: “Presenteremo una squadra rinnovata nel suo numero uno ma che con i nuovi innesti di Christian Famà e Lorenzo Fucile parla sempre più messinese. E’ assai importante che sia rimasto con noi Germano Giacalone. Due anni fa abbiamo ottenuto la promozione, mentre nella scorsa stagione siamo riusciti a centrare la salvezza e spero, adesso, insieme ai più esperti di poter cementare un gruppo che ci dia ulteriori soddisfazioni. Adesso il livello di difficoltà è aumentato e puntiamo ancora principalmente a mantenere la categoria. Non esistono partite facili, affronteremo tutte rivali attrezzate a cominciare da domani proprio con Trento”.

Commenti