Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

EUROPA: NON FATEVI IMBROGLIARE, NE VALE LA SOPRAVVIVENZA DEL NOSTRO PAESE

Un'altra autorevole conferma, la BRI (Banca dei regolamenti internazionali)
Messina, 9 marzo 2016 - Vi dicevo che l'Europa, con il suo Euro, non può funzionare perche' il sistema è basato sull'inganno. Gli eurofili che ci hanno imposto di entrare nell'Europa con il suo Euro, sono per metà furbi e per metà "ignoranti consapevoli" e la somma delle due peculiarità equivale a un essere abietto.
1) Furbi perché fanno credere, "illudono" che l'Europa ci finanzia e ci mantiene.
2) Ignoranti consapevoli perché non sanno dire quanto costa a noi l'Europa (quanti soldoni versiamo nelle casse di questa Europa).
Guarda caso, loro, gli eurocrati e i burocrati interni, sono tutti ricchi super-stipendiati, hanno fatto carriera e continuano a fare carriera in combutta con chi spreme risorse in questo Paese, continuandolo a saccheggiare, malgrado sia allo stremo.
Riflettiamo gente, riflettiamo. Mi riferisco principalmente alle categorie professionali, quando nei convegni vi propinano ancora l'Europa con i suoi finanziamenti facili, fermateli non abboccate.
Abbiamo già parlato di certi convegni dove, spudoratamente, continuano sponsorizzare i finanziamenti europei.
Non fatevi imbrogliare, smascherateli, ne vale la sopravvivenza del nostro Paese.

Francesco Caizzone

Commenti