Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

EUROPA: NON FATEVI IMBROGLIARE, NE VALE LA SOPRAVVIVENZA DEL NOSTRO PAESE

Un'altra autorevole conferma, la BRI (Banca dei regolamenti internazionali)
Messina, 9 marzo 2016 - Vi dicevo che l'Europa, con il suo Euro, non può funzionare perche' il sistema è basato sull'inganno. Gli eurofili che ci hanno imposto di entrare nell'Europa con il suo Euro, sono per metà furbi e per metà "ignoranti consapevoli" e la somma delle due peculiarità equivale a un essere abietto.
1) Furbi perché fanno credere, "illudono" che l'Europa ci finanzia e ci mantiene.
2) Ignoranti consapevoli perché non sanno dire quanto costa a noi l'Europa (quanti soldoni versiamo nelle casse di questa Europa).
Guarda caso, loro, gli eurocrati e i burocrati interni, sono tutti ricchi super-stipendiati, hanno fatto carriera e continuano a fare carriera in combutta con chi spreme risorse in questo Paese, continuandolo a saccheggiare, malgrado sia allo stremo.
Riflettiamo gente, riflettiamo. Mi riferisco principalmente alle categorie professionali, quando nei convegni vi propinano ancora l'Europa con i suoi finanziamenti facili, fermateli non abboccate.
Abbiamo già parlato di certi convegni dove, spudoratamente, continuano sponsorizzare i finanziamenti europei.
Non fatevi imbrogliare, smascherateli, ne vale la sopravvivenza del nostro Paese.

Francesco Caizzone

Commenti