Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

EUROPA: NON FATEVI IMBROGLIARE, NE VALE LA SOPRAVVIVENZA DEL NOSTRO PAESE

Un'altra autorevole conferma, la BRI (Banca dei regolamenti internazionali)
Messina, 9 marzo 2016 - Vi dicevo che l'Europa, con il suo Euro, non può funzionare perche' il sistema è basato sull'inganno. Gli eurofili che ci hanno imposto di entrare nell'Europa con il suo Euro, sono per metà furbi e per metà "ignoranti consapevoli" e la somma delle due peculiarità equivale a un essere abietto.
1) Furbi perché fanno credere, "illudono" che l'Europa ci finanzia e ci mantiene.
2) Ignoranti consapevoli perché non sanno dire quanto costa a noi l'Europa (quanti soldoni versiamo nelle casse di questa Europa).
Guarda caso, loro, gli eurocrati e i burocrati interni, sono tutti ricchi super-stipendiati, hanno fatto carriera e continuano a fare carriera in combutta con chi spreme risorse in questo Paese, continuandolo a saccheggiare, malgrado sia allo stremo.
Riflettiamo gente, riflettiamo. Mi riferisco principalmente alle categorie professionali, quando nei convegni vi propinano ancora l'Europa con i suoi finanziamenti facili, fermateli non abboccate.
Abbiamo già parlato di certi convegni dove, spudoratamente, continuano sponsorizzare i finanziamenti europei.
Non fatevi imbrogliare, smascherateli, ne vale la sopravvivenza del nostro Paese.

Francesco Caizzone

Commenti